PDA

Visualizza Versione Completa : invio posta con libero



astopa65
26-06-07, 12:52
prima di tutto i miei complimenti. volevo porvi il mio problema ho una connessione 56k uso macfreepops e ricevo regolarmente la mia posta, il problema e che non riesco a inviarla. Sul campo di posta in uscita ho messo il server in uscita mail.libero.it ma niente da fare potete aiutarmi? Devo ad esempio creare 2 account diversi uno per ricevere posta con macfreepops e uno per inviarla se si come? Quando ci provo mi dice che la connessione sulla porta 0 è scaduta. La porta sul server in uscita di default è la 587
Insomma non ne vengo a capo
grazie in anticipo

flashcream
26-06-07, 13:02
se hai libero come provider internet, il server in uscita è corretto, solo che devi autenticarti con nome utente e password. tutto qui. la porta è però la 25.


:macpeer:

flashcream
26-06-07, 13:10
http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml

ripeto.... se hai libero come provider internet.

astopa65
26-06-07, 21:28
grazie per la celerità della risposta, il mio provider è telecom. Tra l'altro continua a dirmi La connessione al server "mail.libero.it", sulla porta 0 è scaduta.
Non so che fare...

meigel
26-06-07, 21:56
il mio provider è telecom. Tra l'altro continua a dirmi La connessione al server "mail.libero.it", sulla porta 0 è scaduta.


Credo che come server posta in uscita tu debba mettere out.alice.it, avendo Telecom come provider.:???:
Non sono sicuro, aspettiamo altre risposte... (ma tu magari fai una prova, nel frattempo ;))
:benarrivato:

TheCube
26-06-07, 21:56
Devi usare il server SMTP di telecom, NON puoi usare quello di libero...

astopa65
27-06-07, 01:09
ho risolto grazie a tutti