PDA

Visualizza Versione Completa : safari: navigazione privata



seba_sr
25-06-07, 15:02
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. Sono il titolare di un'azienda ed utiliziamo mac. ho il sospetto che qualcuno dei miei dipendenti utilizzi safari per navigare in siti poco "ortodossi". esiste la possibilità di disinserire la navigazione privata da safari???
grazie a tutti. :)

avrobay
25-06-07, 15:08
Benvenuto seba sr! :)

:macpeer:

Non credo tu possa.
Ma potresti creare un nuovo account con limitazioni specifiche per Safari:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0AE747A4.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ541C0D95.jpg


Limitare le operazioni dell'utente con il computer
Se altre persone usano il tuo computer, puoi limitare il loro accesso al disco Mac OS X e alle applicazioni in esso installate.

Ad esempio, puoi impedire agli utenti di:

Aprire le Preferenze di Sistema.

Eliminare elementi dal Dock.

Modificare le loro password.

Masterizzare CD o DVD.

Usare alcune applicazioni installate.

Per modificare il livello di accesso a un account utente:
Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Account".
Se alcune impostazioni sono mostrate in grigio, fai clic sull'icona del lucchetto e inserisci nome e password amministratore.
Seleziona l'account utente che desideri restringere e fai clic su "Censura".
Seleziona il riquadro per scegliere l'applicazione da restringere, quindi fai clic su "Configura".
Imposta il livello di accesso che vuoi consentire all'utente. Seleziona le azioni che vuoi consentire all'utente.

IMPORTANTE: controlla che il livello di accesso che vuoi dare a questo account utente sia selezionato quando chiudi il pannello. Il pulsante selezionato è quello valido.

seba_sr
25-06-07, 15:19
... anche se la cosa non mi lascia tranquillo. :?
Buon lavoro e a presto

Peterpan
25-06-07, 16:54
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. Sono il titolare di un'azienda ed utiliziamo mac. ho il sospetto che qualcuno dei miei dipendenti utilizzi safari per navigare in siti poco "ortodossi". esiste la possibilità di disinserire la navigazione privata da safari???
grazie a tutti. :)

La cosa migliore sarebbe installare un proxy, con cui filtrare i siti non consentiti, impostando la rete in modo che sia impossibile navigare, senza passare dal proxy stesso.

Insomma hai bisogno di ripensare un po' a come usi la rete in ufficio.

Poi ci sono questioni di come controllare i contenuti, che oltre all'aspetto tecnico, coinvolgono anche quello legale e della privacy.