PDA

Visualizza Versione Completa : amule e router digicom michelangelo



giuneffa
25-06-07, 11:44
ciao ragazzi, sono nuova del forum e vorrei anke io qualke aiutino.
Ho un iMac 20" e nonostante abbia già istallato limewire, poisoned e azureus non riesco a configurare amule. Ho sistemato le porte nel firewell come ho letto nel tutorial ma non riesco a capire come configurare il router (ho un router digicom Michelangelo) e sinceramente non so neanke cosa si deve configurare. Praticamente quando apro amule mi rimane con l'elica ke gira e mi dice ke non riesce a connettersi a nessun server e rimane bloccato, il problema e ke non mi fa cercare neanke un'altro server!
Non so se mi sono spiegata perkè sono una profana in materia ed ho il mac da 5 mesi perkè ho sempre usato solo i pc, perciò capiterà spesso ke vi kiederò un aiuto, grazie in anticipo! ;)

flashcream
25-06-07, 12:20
post splittato. 8)

flashcream
25-06-07, 12:47
segui questa guida... una delle tante che si trovano in giro, se il manuale ti è ostico.

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/michelangelo.asp

per amule preoccupati di mappare correttamente le porte 4662 (TCP), 4665 (UDP) e 4672 (UDP) verso l'IP assegnato al mac.

:benvenuta:

giuneffa
25-06-07, 14:21
:? ti ringrazio, per l'aiuto ho trovato il manuale per configurare il router ma anke ora ho lo stesso problema, praticamente mi scrive nel "Log di aMule" - la data di oggi e poi "non è possibile risolvere il DNS per il server 1.1.1.1.000:impossibile connettersi!
Il bello è ke credo ke siano valori ke io ho inserito a cavolo la prima volta ke lo aperto, ed adesso non me li fa cambiare! :cry: sono un danno, aiuto! sono un caso disperato?
ciao

flashcream
25-06-07, 16:57
cestina la cartella amule che trovi in libreria utente/application support.

riconfigura amule da capo, seguendo il tutorial e premessa la corretta mappatura delle porte nel router.

nb: sarà come aprire amule per la prima volta. quindi se hai downloads in corso, non farlo. del resto non l'hai detto... di averli.

giuneffa
25-06-07, 21:00
:D grazie sei il mio angelo! ora provo a configurarlo vediamo ke ne esce ;)
speriamo bene, grazie tante e ciao!

giuneffa
26-06-07, 22:34
:D ciao, ti ringrazio finalmente sono riuscita a configurare amule, adesso va bene sto provando a scaricare qualcosa. Sotto mi dice nelle informazioni ed2k - highID. E' normale? E' tutto ok?
ciao a presto :wink:

flashcream
26-06-07, 22:42
è tutto ok si. brava. :D