PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook o Macbook Pro



Cervo
25-06-07, 11:58
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...sto pensando di comprare un mac e sono indeciso tra i 2 modelli di portatili.
Il mio uso è universitario: word, presentazioni, pdf...
Più ovviamente musica, lavorare un po' con foto, vedere dvd...
E in più gioco a WoW...

Cosa pensate possa fare per me? E' abbastanza il macbook o per giocare non ce la fa e/o lo schermo è troppo piccolo?

Grazie

gabod3
25-06-07, 12:25
Per l'uso che ne devi fare (escludendo i giochi) un MacBook va benissimo!

Anche leggendo i requisiti minimi per il gioco che hai citato il MacBook non dovrebbe avere problemi: http://www.worldofwarcraft.com/info/faq/technology.html

Certo è che se pensi di giocarci, allora sia per le prestazioni che per lo schermo un MacBook Pro sarebbe la scelta più indicata. Oppure MacBook + console... ;)

Molto dipende anche dal budget che hai a disposizione, ovviamente.

Benvenuto Cervo! :smt039

laccio85
25-06-07, 12:29
innanzitutto :macpeer:


Io ho un macbook black da 7 giorni...

Ti consiglio di valutare, a seconda del budget che hai disponibile, i due modelli ...dato che la cifra è "leggermente" differente!....

Con il macbook che ho appena acquistato lavoro egregiamente sulla suite di office:mac 2004 senza nessun tipo di problema su Word, Excel e Powerpoint.
Ancora meglio riesco a lavorare sulla suite CS2 di Adobe utilizzando molto velocemente Photoshop CS2 e Illustrator CS2.

I DVD li riesco a vedere bene sul 13" ... provando a trasferire il segnale video su un monitor da 19" e su un televisore "vecchio stampo" vedo benissimo l'immagine, senza nessun problema.

Per la musica poi... iTunes è favoloso.... al momento sto utlizzando la sua scheda audio integrata su un sistenza sorround 7.1 senza il minimo problema.


(per il momento :D ) sono pienamente soddisfatto dell'acquisto che ho fatto da pochissimo tempo.... valutando che amo spostarmi da qualsiasi parte con il macbook... solo all'idea di avere un 15" o addirittura un 17" da portarmi in giro mi darebbe molto fastidio.

Non ultimo, la batteria dura veramente tanto.... credo sia un po' più superiore quella dei macbook rispetto ai macbook pro.


Spero di esserti stato d'aiuto.... pur essendo "appena entrato" ....

ti auguro di fare la scelta migliore.... !!! :morellino:

Cervo
25-06-07, 17:31
Grazie delle risposte, avrei un'altra curiosità, lavorando in modo normale che durata ha la batteria del macbook?

Quindi dite che per giocare a wow non dovrei avere problemi col macbook?
Altri giochi direi che non mi interessano...

Grazie ancora

gabod3
25-06-07, 17:39
lavorando in modo normale che durata ha la batteria del macbook?
E' difficile definire cosa sia un modo "normale". Inoltre la durata cambia anche in base alla configurazione, non solo all'utilizzo. Quella massima, teorica e dichiarata da Apple, è di 6 ore: http://www.apple.com/it/macbook/specs.html

Magari aspettiamo commenti di chi possiede un MacBook (anche per quanto riguarda WoW)...