PDA

Visualizza Versione Completa : Call of Duty 2 non riconosce il dvd originale!



Giordanblack
25-06-07, 00:22
Erano circa 6 mesi che non ci giocavo, inserisco il dvd originale e clicco sull'icona dell'applicazione nel dock ma niente, continua ad uscire la finestra che mi invita ad inserire il dvd originale anche se quest'iltimo è già montato sulla scrivania! Ho gettato le preferenze e poi provato a reinstallare, ho pulito il superdrive con il disco pulitore ma senza successo...
Avete un'idea?
Ho aggiornato a 10.4.10 ed uso iMac PowerPC 2GHz,
Grazie anticipatamente... :? :???:

grigua
25-06-07, 08:56
Ciao Giordan :)

Hai controllato la superficie del dvd? Talvolta se sono presenti delle righe piu' o meno profonde il disco non viene letto... :?


:smt039

Giordanblack
25-06-07, 13:53
Ciao grande Grigua, il dvd non mi sembra essere graffiato in alcun modo anche perchè dall'ultima volta che l'ho usato, lo conservo nella sua custodia (originale ovviamente) al riparo da tutto e tutti.
Mah... c'è la maniera di farsene dare uno nuovo, magari in cambio del vecchio? :cry:

Giordanblack
26-06-07, 20:36
Ok ecco come ho risolto dal sito di Aspyr:

Some customers have had issues trying to launch Call of Duty 2 while they have Roxio Toast 8 installed on their Mac. If you have Roxio Toast 8 and are getting "Please insert original disk" errors when trying to launch Call of Duty 2, try removing the RoxioBluRaySupport file in the System/Library/Extensions folder.
Make sure to restart your Mac after following these steps.

Rimosso il suddetto file dalla cartella Extensions ecco che il dvd viene riconosciuto ma...
col nuovo 10.4.10 il gioco funziona da cani (senza offesa per questi ultimi)
es: non si sentono più le voci dei soldati ne i rumori che fanno ma solo i bombardamenti in sottofondo, i video di guerra con tanto di commento tra un muro e l'altro non vengono visualizzati ma salta direttamente al gioco che però è muto. Tengo le orecchie dritte e spero di risolvere in futuro...
comunque la prova finale: ho installato COD 2 su HD esterno LaCie con system 10.4.9 et voilà il gioco funziona perfettamente...

:sbadato: :smt039