PDA

Visualizza Versione Completa : da autocad 2006 ad archicad 10



geggio
23-06-07, 12:21
Ragazzi come faccio ad aprire un file autocad con archicad mantenedo tutti gli spessori di linea, retini, immagini. Apendolo normalmente non li matiene grazie ciao!!!!

maina
23-06-07, 14:24
Ragazzi come faccio ad aprire un file autocad con archicad mantenedo tutti gli spessori di linea, retini, immagini. Apendolo normalmente non li matiene grazie ciao!!!!


come esporti il file da AutoCad?

geggio
23-06-07, 14:45
apro semplicemente il file DWG con archicad!!! il problema è che non mi mantiene gli spessori di linea!!!!

maina
23-06-07, 15:18
apro semplicemente il file DWG con archicad!!! il problema è che non mi mantiene gli spessori di linea!!!!

La storia dei pennini è da sempre una questione delicata poichè entrambi i programmi gesticono i pennini con metodi diversi e ArchiCad (almeno fino all V9) lo faceva tramite Plotmaker.
Purtroppo non conosco Autocda abbstanza per suggerirti qualcosa di utile, ma cercherò di documentarmi e aiutarti nella soluzione del problema

maina
23-06-07, 15:29
da contributo esterno:

"è buona norma usare il comando unisci per i file dwg; in questo modo non si perdono le impostazioni;

altrimenti "nuovo e reset" dal menù archivio"

geggio
23-06-07, 17:20
Allora ho provato a fare Unisci ma nulla ottengo lo stesso risultato che ottenevo aprendo direttamente il DWg la seconda opzione che mi hai dato non ho saputo azionarla!!! Come sipossono impostare i pennini in archicad corrispondenti a quelli di autocad???

andre85
06-07-07, 11:46
ciao! scusa la mia domanda, ma tu importi i dwg per impaginare in autocad o per continuare sul lavoro del dwg e magari risalvarlo per altre editazioni in autocad?

Roxx
07-07-07, 10:22
Per impostare pennini e colori in archicad devi andare nel menu opzioni, si apre una finestra e li spippoli.
l'importazione è sempre un po ostica, spesso chi lavora con entrambi i programmi fa vari tentativi per creare un traduttore dwg funzionante per le sue necessita. cerca sulla guida in linea per maggiori informazioni sul traduttore dwg
http://img67.imageshack.us/img67/6995/immagine1zc5.th.png (http://img67.imageshack.us/my.php?image=immagine1zc5.png)