PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone: Get Ready



iGodness
23-06-07, 01:59
Apple, attraverso la nuova interfaccia grafica del sito di iPhone (http://www.apple.com/iphone), rilascia un promo (http://www.apple.com/iphone/usingiphone/guidedtour.html) da 175Mb che spiega in tutto e per tutto il funzionamento del fantomatico telefono/smartphone/iPod made in Cupertino. Apple tiene a far sapere alla propria clientela che iPhone supportera anche i formati .pdf, .doc, . xml.
Cupertino vuole inoltre preparare la clientela al rilascio di iPhone, che avverra' il 29 giugno alle 6 del pomeriggio (U.S. only), tramite un sito dedicato: iPhone, Get Ready! (http://www.apple.com/iphone/easysetup/getready.html)

onumbarr
26-06-07, 16:25
Apple, attraverso la nuova interfaccia grafica del sito di iPhone (http://www.apple.com/iphone)

Approfitto di questo 3d per notificare che sono stat epubblicate le tariffe dell'abbonamento: a prima vista, e rispetto a quelle italiane, sono di una convenienza strpitosa... speriamo succeda qualcosa di simile anchein italia...

http://www.apple.com/iphone/easysetup/rateplans.html

Noldotar
26-06-07, 17:05
Sarà pure conveniente, ma generalmente non spendo 45€ (che sono circa 60$) al mese. Non so voi…
Comunque se non sbaglio c'è anche la possibilità di acquistare iPhone ed usare una ricaricabile AT&T. Qualcuno mi sa dire le tariffe?
Curiosità… :D

pane&nutella
26-06-07, 17:13
avete sentito dei due tizi che sono appostati davanti allo store di new york da ieri mattina?! :lol:

Peterpan
26-06-07, 17:31
Sarà pure conveniente, ma generalmente non spendo 45€ (che sono circa 60$) al mese. Non so voi…


Io si' ! Ma conosco gente che spende (diciamolo, inutilmente) centinaia di euro al mese...

iGodness
26-06-07, 18:20
Sarà pure conveniente, ma generalmente non spendo 45€ (che sono circa 60$) al mese. Non so voi…
Comunque se non sbaglio c'è anche la possibilità di acquistare iPhone ed usare una ricaricabile AT&T. Qualcuno mi sa dire le tariffe?
Curiosità… :D

20 euro e andare!

Non so che dirti riguardo alle tariffe per ricaricabile..

Noldotar
26-06-07, 19:00
Ho provato a fare un giro nel sito della AT&T e… non ho trovato proprio niente!
Ci sono per la maggior parte riferimenti alle offerte per i telefoni venduti assieme alla scheda… sembra più una azienda di telefonini che un operatore mobile. :lol:
Comunque ho visto che c'è anche la possibilità di un abbonamento a 20$ se si è già un utente AT&T (existing customer)… ma non ho capito bene: vanno aggiunti al piano tariffario (e quindi raggiunge una soglia simile ai 59$) o si pagano solo 20$ per avere "solo" un accesso web illimitato, la visual voicemail e 200 sms al mese?

gabod3
26-06-07, 19:02
ma non ho capito bene: vanno aggiunti al piano tariffario (e quindi raggiunge una soglia simile ai 59$) o si pagano solo 20$ per avere "solo" un accesso web illimitato, la visual voicemail e 200 sms al mese?
La prima che hai detto...


Current AT&T customers, just add one of these data plans to your existing voice plan.

iacopo
26-06-07, 20:46
io sono sempre stato un entusiasta per quanto riguarda l'iPhone, ma ora che vedo come funziona la telefonia in america sono davvero spiazzato...
alla fine sono uno studente universitario che va avanti a ricariche da pochi euro sulla sua sfigatissima sim ricaricabile vodafone.... come farò a sfruttare tutte le funzionalità dell'iPhone se al massimo mi posso permettere di scroccare qualche wi-fi in giro per le strade?
spero che qualche innovazione anche tariffaria mi possa aiutare, perchè per ora 60 dollari al mese mi sembrano un prezzo da manager :???:

onumbarr
26-06-07, 21:05
spero che qualche innovazione anche tariffaria mi possa aiutare, perchè per ora 60 dollari al mese mi sembrano un prezzo da manager :???:


Anche io, dall'inizio, ho preso una cotta per l'iPhone. Sono da sempre legato alle linee sobrie di alcuni SE, quindi ho fatto uno strappo per il design, che pare in ogni caso migliorato rispetto alla presentazione di gennaio. Quello che ho trovato da subito interessante, oltre al touch screen, e' os x e la sue funzioni: cioe' usare un telefono come uso il mac. Ok, all'inizio sara' non esattamente cosi, ma se sfonda - ed io sono convinto che sfondera' - ne vedremo delle belle. Per le tariffe, io in genere scrocco un po dall'ufficio ed un po da casa dei miei per le urbane, visto che sono tutti e due a tariffa flat, e poi ho due schede, per cui chiamo TIM da TIM e Vodafone da Vodafone. Diciamo che normalmente, essendo uno sfigato single, 30 euro bastano ed avanzano. Ma mi sembra difficile trovare nel panorama italiano quanto offerto da AT&T ed Apple, cioe' dati illimitati per quanto riguarda inet. Certo, il WiFi in USA e' molto piu' diffuso, e bisognera' vedere cosa potra' succedere in europa. Pero' ripeto, a me pare che 60 dollari al mese siano, per quanto offerto, una cifra ragionevole.

iacopo
27-06-07, 13:16
Pero' ripeto, a me pare che 60 dollari al mese siano, per quanto offerto, una cifra ragionevole.

beh, diciamo che 60 dollari o euro al mese sono una cifra ragionevolissima per traffico di dati e cellulare-cellulare infinito, però mi spiace vedere questa come l'unica soluzione :)
vedremo.. poi ora che esce in europa avranno inventato memorie flash da 5 terabyte e il microonde integrato, quindi potrebbe cambiare di tutto

Noldotar
27-06-07, 13:55
vedremo.. poi ora che esce in europa avranno inventato memorie flash da 5 terabyte e il microonde integrato, quindi potrebbe cambiare di tutto

:lol: STRA-LOL! Però, ridendo e scherzando, Samsung ha appena rilasciato la prima NAND da 64GB 8)

iacopo
27-06-07, 15:04
:lol: STRA-LOL! Però, ridendo e scherzando, Samsung ha appena rilasciato la prima NAND da 64GB 8)

per chi non ha capito na mazza come me: wikipedia-NAND (http://it.wikipedia.org/wiki/NAND)

:D

comunque una settimana fa ho comprato un disco fujitsu da mezzo tera a 99 euro e ho capito che ci stiamo evolvendo troppo in fretta :P

Fede
03-07-07, 03:07
avete sentito dei due tizi che sono appostati davanti allo store di new york da ieri mattina?! :lol:

29 giugno H. 18.00

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i191958_028001016562.JPG
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i191957_028001016559.JPG
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i191959_028001016564.JPG
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i191960_028001016558.JPG
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i191961_028001016557.JPG
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i191962_028001016560.JPG

grigua
03-07-07, 08:46
Sono Pazzi Questi Americani... :lol:


Grazie Fede! :)

iacopo
03-07-07, 12:23
che invidiaaaaaa!!
ho fatto un'overdose di video di youtube sull'iPhone..!

maina
03-07-07, 12:59
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i191962_028001016560.JPG


whoopi goldberg direi...

Peterpan
03-07-07, 13:41
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i191962_028001016560.JPG


whoopi goldberg direi...

Da noi si vedra' Bruno Vespa (sostituire con 'vip' a piacimento) arrivare con l'auto blu e lampeggiante d'ordinanza, entrare dalla porta laterale ed uscire con l'iPhone prima dell'apertura ... :evil:

Fede
06-07-07, 21:24
Da noi si vedra' Bruno Vespa (sostituire con 'vip' a piacimento) arrivare con l'auto blu e lampeggiante d'ordinanza, entrare dalla porta laterale ed uscire con l'iPhone prima dell'apertura ... :evil:

... è sicuro...! :smt042

EDIT/... non so se notate dalle foto..., spendere 500 USD?? Una specie di VITTORIA!! Pazzi sì, però li invidio! :D

onumbarr
06-07-07, 21:32
non so se notate dalle foto..., spendere 500 USD?? Una specie di VITTORIA!! Pazzi sì, però li invidio! :D

bhe, 370 euro per un iPhone mica e' tanto, Fede! Il problema e' che a noi costera' 500 euro, piuttosto.... :lol:

Fede
06-07-07, 21:50
non so se notate dalle foto..., spendere 500 USD?? Una specie di VITTORIA!! Pazzi sì, però li invidio! :D

bhe, 370 euro per un iPhone mica e' tanto, Fede! Il problema e' che a noi costera' 500 euro, piuttosto.... :lol:

sicuro!! ...e il 4G, perchè l'8 ne costerà 600

onumbarr
09-07-07, 09:22
Tomshow.it ha pubblicato la traduzione della recensione effettuata subito dopo il lancio di iPhone.

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070702

Pero' non ho ancora potuto leggerla... :(

Fede
09-07-07, 11:43
Tomshow.it ha pubblicato la traduzione della recensione effettuata subito dopo il lancio di iPhone.

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070702

Pero' non ho ancora potuto leggerla... :(

...estraggo un paio di passaggi salienti...

...In poche parole, l’iPhone cambierà il panorama della telefonia mobile.

Il nostro eroico Barry Gerber, della redazione californiana di Tom’s Hardware, si è messo in coda nell’Apple store di Beverly Hills per ottenere il materiale per questa recensione. Dopo 13 ore di attesa e molte chiacchiere con fanatici di Apple, che sapevano poco o niente sulle funzionalità dell’iPhone, è tornato a casa con due telefonini. Proprio lui che odia l’iPod e che aveva giurato che non avrebbe messo mano su un’iPhone nemmeno sotto tortura. Ora, dopo due giorni di prove, ci ha detto che sta iniziando a valutare l’idea di passare dal PC al Mac. Gulp! :lol:

gabod3
09-07-07, 12:11
Io sono sicuro che l'iPhone avrà lo stesso impatto sulla mia "vita telefonica" come lo fu il primo Mac per quella "informatica".
Ma non ho fretta e nell'attesa di poterlo vedere dal vivo e provare ho ordinato quello che sarà il mio ultimo cellulare non-iPhone: un bel Nokia E90 Communicator (http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_125061) con un contratto business della 3!
Va beh, definirlo bello è quanto meno azzardato, ma in quanto a funzioni non sembra male... Sono certo però che scomparirà letteralmente di fronte all'iPhone europeo, quando la Apple deciderà di invadere anche il nostro mercato. 8)
Intanto io inganno l'attesa... :P

onumbarr
09-07-07, 12:26
ho ordinato quello che sarà il mio ultimo cellulare non-iPhone: un bel Nokia E90 Communicator

Io ho fatto riparare il T630... 30 euro!!! :lol:

Alphamac
10-07-07, 04:33
In effetti non ci rendiamo conto forse appieno di quello che sarà da essere.
Si lo sò sembra Aramaico della seconda decadeperò quello che intendo è che la storia della musica stessa è cambiata con l'avvento della musica in digitale.
In pratica lo stesso supporto CD arranca di fronte alla praticità e immediatezza del mercato digitale.
Io credo che la rivoluzione dell'iPhone non sarà solo quella apportata da una nuova interfaccia, innegabile per altro, ma sicuramente ci sarà anche un nuovo approccio all'offerta rpoposta dai gestori telefonici che magari si renderanno conto di che cosa significa gestire una esclusiva molto più profonda che vendere il dato modello di quella specifica casa.

Sinceramente sono convinto che questo in Europa rivoluzionerà completamente il mercato della telefonia mobile...in Europa...
In Italia invece sarà l'apocalittica conferma della mariolaggine sfrenata nei confronti dei fessi caproni di italiani che accettano tutto a testa bassa: dal politico menefreghista, all'energia a costi da pazzi, alle comunicazioni con tariffe da usura.

Ciao

Peterpan
10-07-07, 09:18
Sono un Apple fan dell'ultima ora (o quasi), un convertito, insomma uno di quelli che peggio di cosi' non potreste trovare. Sono anche un entusiasta della tecnologia, mi resta un barlume di razionalita', altrmenti ogni nuovo gadget elettronico sarebbe mia preda.

Ragionando freddamente pero' c'e' da fare qualche considerazione... cosa c'e' di nuovo nell'iPhone, a parte l'interfaccia multitouch ? E' un telefono e questo ce l'avevamo gia', ha il lettore mp3 e anche questo c'era gia', ha la WiFi e pure con questa niente di nuovo... insomma ha delle funzioni, in cui la grande novita' e' il modo di gestirle, ma per il resto non e' un oggetto innovativo, come lo fu, per dire, l'iPod.

E allora guardate la potenza del marketing Apple, la capacita' di creare un'aspettativa pazzesca attorno all'oggetto, misterioso, ma di cui di tanto in tanto filtravano notiziole qua e la...

Piu' che fenomeno tecnologico io lo considero fenomeno mediatico/pubblicitario.

Poi che me lo compri anche io a tempo debito... e' un altro discorso... :wink:

TheCube
10-07-07, 09:25
Ragionando freddamente pero' c'e' da fare qualche considerazione... cosa c'e' di nuovo nell'iPhone, a parte l'interfaccia multitouch ? E' un telefono e questo ce l'avevamo gia', ha il lettore mp3 e anche questo c'era gia', ha la WiFi e pure con questa niente di nuovo... insomma ha delle funzioni, in cui la grande novita' e' il modo di gestirle, ma per il resto non e' un oggetto innovativo, come lo fu, per dire, l'iPod.
Hai dimenticato, IMHO, la caratteristica più importante dell'iPhone: è un palmare, non un semplice telefono. In più è il palmare più integrato con un Mac disponibile sul mercato, dispone di una quantità di memoria elevata rispetto ai concorrenti e... sì, è anche un iPod (video, per di più).
A mio parere deve essere confrontato con i Treo, i Blackberry e dispositivi simili, non con un telefonino :wink:

Rollei
10-07-07, 10:19
Da quel poco che ho capito, tra iPhone e tutti gli altri terminali telefonici evoluti dovrebbe esserci lo stesso rapporto che c'è tra un Mac e gli altri calcolatori elettronici: fanno più o meno le stesse cose, ma le fanno meglio e in modo molto più facile per l'utente.

8)

gabod3
10-07-07, 12:29
Concordo un po' con tutti: è vero come dice Peter che non è da trascurare l'operazione di marketing nell'analisi del "fenomeno iPhone", ma è anche vero che questo non è certo un semplice telefono, come fa notare TC. E poi Rollei ha senz'altro ragione, più che le funzioni sarà la facilità d'utilizzo che decreterà il successo dell'iPhone sulla concorrenza.
Di lettori mp3 sulla carta migliori dell'iPod ce ne sono eccome in giro, ma l'iPod continua a dominare il mercato. Persino con modelli senza schermo inizialmente derisi ed ora addirittura copiati.
Quello che promette di fare l'iPhone in teoria si potrebbe fare da anni con terminali che, leggendo il manuale d'istruzione, fanno di tutto e di più. Ma la realtà è diversa: per lavoro mi sono capitati fra le mani decine di gingilli tecnologici, che alla fine non riuscivano nemmeno a telefonare decentemente. Se l'iPhone manterrà le promesse e cioè permetterà di fare tutto quello che in teoria sarebbe già possibile, con la semplicità che contraddistingue l'OS X, allora sarà un successo clamoroso e cambierà il mondo della telefonia. Altrimenti sarà solo un gadget per techno-geek, destinato a scomparire (ma penso che si avvererà la prima ipotesi)...

Intanto altri progetti interessanti vengono allo scoperto e ciò non può che essere positivo e stimolare concorrenza, prodotti migliori e più economici:
http://www.openmoko.org/
http://wiki.openmoko.org/wiki/Neo1973
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/07_Luglio/10/neo1973_telefonino.shtml

8)

Noldotar
10-07-07, 13:17
La cosa che trovo veramente "rivoluzionaria" e che potrà cambiare il mondo della telefonia in questo iPhone è l'uso massiccio del web: praticamente metà delle applicazioni sfrutta il web (è anche per questo che la Apple si è fatta in quattro, e lo fa tutt'ora per l'europa, per abbinare al cellulare un piano tariffario dati), quindi questo cellulare proietterà i prossimi dispositivi mobile a dover pensare anche ad una maggiore integrazione con il web, concedendo alle persone maggiore autonomia, libertà e potenzialità.
Il multi-touch la vedo come una tecnologia che rivoluzionerà soprattutto i portatili (che verranno sostituiti da dei laptop).

Fede
10-07-07, 14:46
La Policy aziendale della Apple è (IMHO) di tutto rispetto. iPhone è senza dubbio un eccellente prodotto a quanto si legge in giro (noi ne sapremo di più l'anno prossimo).
Creare una aspettativa così pressante non solo è una fortissima leva di vendita, ma consente alla Apple di accrescere un forte potere commerciale anche con dei partner commerciali come le company telefoniche.
Sono sicuro che, a fronte di una proiezione di vendite (credo in USA siano stati venduti 400.000 iPhone in poco più di una settimana), le compagnie telefoniche "facciano a gara" per accaparrarsi un accordo con Apple perchè è una potenziale fetta di mercato molto redditizia. In USA l'ha spuntata AT&T, ma sono sicuro che altre compagnie come la Bell ad es. erano alla "porta". E in Europa? O in Italia? Certo, ci sono senz'altro altri fattori critici. Tecnologia copertura, servizi, ecc. ma Apple ha in questo momento una forza contrattuale elevatissima che si "smarca" dai vari competitors.

Il telefono di Prada/LG (stessa fascia di prezzo) non sta avendo il successo che si attendeva nonostante la tecnologia sia identica a quella dell'iPhone (mi riferisco solo allo schermo sensoriale ovviamente). Mister Bertelli in Prada (grosso rompicoglioni) ha litigato con la LG per le svariate carenze tecniche e gli ultimi pezzi rimasti sono destinati ai VIP e agli opinion leaders, come dire: chiudiamo la stalla ora che i buoi son scappati! :D

Apple, con iPhone ha senza dubbio considerato l'indotto. Si schiera contro i sistemi Symbian. Arriveranno software che gireranno solo sotto OSX mobile esattamente come un normale Mac. Sarà implementato un sito wap Apple dedicato? Secondo me sì! Considerate il mercato degli accessori (così come avviene per iPod). Se ci pensate non è cosa da poco.

...e dove lo acquisteremo? In un Apple Store o in un negozio di telefonia? Se, come si vocifera, i servizi di connessione saranno forniti da Vodafone si dovranno trovare accordi commerciali anche in questo senso.

Noi Mac users non siamo il solo target dell'iPhone. La semplicità d'uso strizza l'occhio anche a chi con l'alta tecnologia cozza perentoriamente e inesorabilmente. Mia madre non sa nemmeno mettere una VHS nel video registratore :? , sono 2 o 3 anni che vorrebbe imparare a usare internet e mi martella sovente. Questa a mio avviso è un'altra fetta di mercato potenziale importante.

Che ci frega a noi mac users di leggere il manuale per capire come si manda una mail?! E' un OSX come quello che usiamo in questo momento. Ma per coloro che non hanno mai usato un computer (nè Mac nè PC) sarà davvero una novità assoluta (...e il mercato si allarga ancora). Bella politica. Nulla da dire. Voglio vedere mia madre con un iPhone. Giuro che posto una foto. :lol:

Concludo l'attacco di logorrea citando TC da un altro post dove, saggiamente, suggerisce di attendere di avere il già famigerato oggetto del desiderio in mano prima di fare le dovute critiche e considerazioni.

:)

MOSE
11-07-07, 18:14
mi è appena arrivata questa mail:


Ciao daniele,
Ieri sul nostro sito ti avevamo detto l'iPhone sarebbe arrivato in Italia entro luglio, ed era vero...

Infatti oggi mercoledi' 11 luglio verso le ore 12:00, finalmente l'iPhone, spedito direttamente dagli USA e' arrivato direttamente nella mani di David Marsili di iStuff ed e' esposto nel momento in cui state leggendo nel negozio di Riccione.
L'iPhone tanto sognato, finalmente e' in Italia (anche se in un esemplare solo) e lo potrete toccare con mano, presso iStuff, ma sopratutto al nostro mega raduno europeo all'Aquafan di Riccione previsto per domenica 22 luglio. Potrete fare domande, vedere come funziona ed ovviamente sperimentare la nuovissima interfaccia d'uso.
Sul sito le prime foto dell'iPhone aperto insieme al DJ Angelo di Radio Deejay e gia' una prima folla di curiosi che si e' affacciata alla vetrina di iStuff per vedere l'iPhone
La redazione di ****

TheCube
11-07-07, 18:26
Infatti oggi mercoledi' 11 luglio verso le ore 12:00, finalmente l'iPhone, spedito direttamente dagli USA e' arrivato direttamente nella mani di David Marsili di iStuff ed e' esposto nel momento in cui state leggendo nel negozio di Riccione.
Wow... Nientemeno che nelle mani di David Marsili!!! Sarei proprio curioso di sapere che uso ne fa, oltre che come fermaporta :lol: :lol: :lol:

MOSE
11-07-07, 20:26
Infatti oggi mercoledi' 11 luglio verso le ore 12:00, finalmente l'iPhone, spedito direttamente dagli USA e' arrivato direttamente nella mani di David Marsili di iStuff ed e' esposto nel momento in cui state leggendo nel negozio di Riccione.
Wow... Nientemeno che nelle mani di David Marsili!!! Sarei proprio curioso di sapere che uso ne fa, oltre che come fermaporta :lol: :lol: :lol:

meglio di niente...

grigua
11-07-07, 21:11
Wow... Nientemeno che nelle mani di David Marsili!!! Sarei proprio curioso di sapere che uso ne fa, oltre che come fermaporta :lol: :lol: :lol:


Il mondo è bello perchè è avariato... :lol:

TheCube
11-07-07, 21:23
Infatti oggi mercoledi' 11 luglio verso le ore 12:00, finalmente l'iPhone, spedito direttamente dagli USA e' arrivato direttamente nella mani di David Marsili di iStuff ed e' esposto nel momento in cui state leggendo nel negozio di Riccione.
Wow... Nientemeno che nelle mani di David Marsili!!! Sarei proprio curioso di sapere che uso ne fa, oltre che come fermaporta :lol: :lol: :lol:

meglio di niente...
Ah, ah, ah... Pensa che un mattone fa lo stesso servizio, costa meno, e non serve farselo mandare dagli States. Però non fa la stessa scena esposto in vetrina :roll:

maina
23-07-07, 14:17
ultima notizia:

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-hacker/iphone-hacker.html


per ora è davvero meglio un mattone!!

:lol:

Truzzo
24-07-07, 21:11
per ora è davvero meglio un mattone!!

:lol:

E' vero! Il mercato immobiliare non tradisce quasi mai....

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-calo/iphone-calo.html

:lol: