PDA

Visualizza Versione Completa : Ho perso tutte le foto della mia vita, maledetto iphoto!!!!



mark885
22-06-07, 17:40
avevo la libreria di iphoto con tutte le foto della mia vita su un disco esterno. Sicoome l'hard disk faceva storie ho copiato la cartella nell'ipod come hard disk, formattato l'hard disk e rimesso la cartella apposto. Iphoto non mriconosce la libreria che è diminuita di 6 giga! Le foto della cartella DATA son tutte minuscole, ditemi che c'è un modo per ripristinarle dall'hard disk, ho letto di programmi che recuperano foto da memory card, esistono per gli hard disk?? Vi prego, sono disperato!

photostudio
22-06-07, 17:46
cosa vedi nell'ipod?
iphoto library - ed all'interno le cartelle: Data - Modified e Original?

:???:

per i prg. di recupero dati io uso: Rescue Pro e/o Exif Untrasher

mark885
22-06-07, 17:49
Album data.xml
Data
dir.data
Import
iphoto ipspot
iphotoLock.data
ipod Photo cache

prima la cartella occupava 9giga, solo ora noto che quella nell'ipod occupa solo 2 giga :cry:

photostudio
22-06-07, 17:53
effettivamente ti mancano le foto.

probabilmente quando importavi in iPhoto avevi selezionato tra le preferenze di non copiare i file nella libreria, ma solo ti riferirsi ad essi nella loro posizione originale

mi spiace per te... :?

mark885
22-06-07, 18:06
exif untrasher sta creando una immagine, ma mica sarà grossa quanto l'hdd?? io non ce li ho altri 80 gb liberi...

photostudio
22-06-07, 18:16
direi di si... e sarà anche una operazione molto lunga...

almeno con le schede di memoria crea un volume di dimensione uguale a quello da recuperare

mark885
22-06-07, 19:46
sono appena tornato, sono andato a comprarmi un hard disk + grande. ho deciso di usare Rescue Pro, speriamo bene, sembra professionale...pregate x le mie foto

ad ogni modo + tardi vi aggiorno, nel frattempo grazie dell'aiuto ;)

Lorenzo
22-06-07, 20:06
domanda al volo:
non avrai mica gli ipod formattati in FAT 32?

mark885
22-06-07, 22:35
ehm...boh...come faccio a saperlo??

Lorenzo
22-06-07, 22:39
basta andare su "info su" nell'iPod se tra le varie cose vien fuori "WINDOWS" allora è formattato in FAT

mark885
23-06-07, 07:56
no no non è WINDOWS

Allora, rescue pro mi ha trovato 35000 foto :-o

il problema è che non me ne apre manco una facendo doppio click sul file, mentre dal software mi fa vedere l'anteprima. Il programma è demo, non è che non finisce l'operazione xchè lo devo comprare?? :???:

TheCube
23-06-07, 08:03
The only difference between the demo and purchased copy is that the demo will not allow you to save recovered files
Il che mi sembra piuttosto ovvio, altrimenti chi comprerebbe la versione "normale"?

mark885
23-06-07, 08:17
'orca vacca, credevo fosse la classica demo con 5 giorni di prova :cry:

TheCube
23-06-07, 08:23
'orca vacca, credevo fosse la classica demo con 5 giorni di prova :cry:
Scusa, sono programmi che si usano in condizioni di emergenza: fare una versione demo full functional che dura 5 giorni equivale a regalare il prodotto...

avrobay
24-06-07, 20:22
Scusa mark885 ma su un altro topic leggo quanto segue:


Ps. Hello, lascia stare leopard, al momento crasha cn troppe app. e mi ha fatto perdere la libreria di iphoto (leggi in mac help il mio topic), per non parlare del cestino. Se non si svuota preparatevi, è l'inizio della fine :twisted: