PDA

Visualizza Versione Completa : Mailbox di Alice



dumbo
22-06-07, 12:33
Ho una casella postale su Alice, una di quelle gratuite.

Mi è arrivato da parte di Alice Telecom un messaggio secondo il quale la mia casella di posta ha ecceduto la sua capacità

E un altro messaggio che mi dice che la casella è da ripristinare perché inattiva da più di 90 giorni.

Ho cercato in ogni modo di ripristinare.... E di svuotare la mailbox ma continuo a non poter inviare messaggi e ogni due giorni si blocca anche la ricezione perché mi dice che la casella è piena... Nonostante io non invii alcun messaggio pesante.

Per quanto riguarda i 90 giorni di inattività la cosa non è vera. Ricevo e invio continuamente messaggi con il mio client di posta Entourage al quale ho imposto di cancellare dal server dopo 5 giorni .

Come faccio a svuotare davvero la casella?

Esiste un numero telefonico per avere assistenza?

Nella speranza di qualche suggerimento saluto cordialmente.

Domenico

iGodness
22-06-07, 12:52
Niente di personale, ma ti dico cio' che spesso dicono a me:

"E questo cosa ha a che fare con il Mac?" :lol:

Comunque, dato che a mio parere un aiuto e' pur sempre un aiuto, cerco di risponderti ugualmente (Anche se ne rimarrai deluso...):
sinceramente non ho la piu' pallida idea del perche' ti si e' presentato questo problema. Tuttavia, Alice e' della Telecom Italia, quindi penso che se chiami l'assistenza al 187 magari loro sapranno indirizzarti verso il reparto piu' consono per la risoluzione ai problemi del settore "Internet".

gabod3
22-06-07, 13:00
Accedi alla tua casella di posta con un browser web, cancella tutti i messaggi ricevuti, inviati, nelle bozze, etc... Tutti insomma. Ricordati di svuotare il cestino.
Poi imposta il tuo client di posta in modo che elimini i messaggi dal server una volta scaricati.
A questo punto facci sapere se il problema si ripresenta o meno.

dumbo
22-06-07, 13:04
Lo so, il mac c'entra poco, ma pensavo che ci fosse magari un click da fare su un suo programma, magari su Entourage che io uso sul mio mac.
La colpa è sicuramente di Telecom, ma purtroppo al 187 la voce registrata offre decine di opzioni veramente molto farraginose.

Comunque grazie lo stesso per la risposta veloce.

Ciao
Domenico

dumbo
22-06-07, 13:08
Purtroppo ci ho già provato. Lì per lì mi dice che ho il 100% dello spazio libero. E invece poi mi rimandano i messaggi di troppo pieno sui quali tra parentesi c'è scritto che la mia mailbox ha una capienza massima di 4k, il che mi sembra abbastanza incomprensibile.

Comunque grazie!

ciao
Domenico



Accedi alla tua casella di posta con un browser web, cancella tutti i messaggi ricevuti, inviati, nelle bozze, etc... Tutti insomma. Ricordati di svuotare il cestino.
Poi imposta il tuo client di posta in modo che elimini i messaggi dal server una volta scaricati.
A questo punto facci sapere se il problema si ripresenta o meno.

gabod3
22-06-07, 13:10
Qualche screenshot, sia dei messaggi che ti arrivano controllando la posta via browser, che delle impostazioni del tuo client di posta, magari possono essere d'aiuto...

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html