PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria Impazzita...



Stee
22-06-07, 12:09
Ciao ragazzi sono un felice possessore di MBP core duo acquistato ormai già un annetto fa più o meno..da ieri la batteria mi fa degli strani scherzi, del tipo che la carica da 5221 mAh di un tre giorni fa è passata improvvisamente a 4775 mAh ieri e 4217 mAh oggi....

non sarà mica normale??? :(

poi sta mattina stavo esaurendo la batteria e mi è andato in stop senza prima avvisarmi, come sua bouna abitudine, che stavo incominciando a utilizzare la batteria di riserva... :roll:

cosa sta succedendo??

TheCube
22-06-07, 12:25
Sta succedendo che la batteria sta tirando le cuoia...

Stee
22-06-07, 12:29
se vado in un Apple Center me la cambiano o me la devo tenere fin quando non arriva agli sgoccioli??....

credo che, questione di giorni,mi scada l'apple care...me la sostituiscono in garanzia se vado oggi??

TheCube
22-06-07, 12:33
se vado in un Apple Center me la cambiano o me la devo tenere fin quando non arriva agli sgoccioli??....

credo che, questione di giorni,mi scada l'apple care...me la sostituiscono in garanzia se vado oggi??
Tentar non nuoce, c'è stato anche un richiamo Apple per alcune serie di MBP proprio a causa delle batterie difettose.
Vai e torna vincitore! (con la batteria nuova...)

Stee
22-06-07, 12:40
...ma è "sufficiente" per farmela sostituire??...nel senso basta che la carica diminuisca bruscamente e la sostituiscono?...

per il richiamo, tipo di un po' meno di un anno fa, mi ricordo che il mio MBP non rientrava...

mi appello al "tentar non nuoce.." ?

Berra
22-06-07, 15:26
a me è successo di peggio, qualche mese fa.

oltre a non durare più quasi nulla, successivamente mi è letteralmente "scoppiata".
Niente di grave,ma il box in alluminio si era scollato e il trackpad non funzionana più perchè la batteria premeva da sotto rendendolo inutilizzabile.

ho portato il MBP in assistenza (se sei di roma, vai direttamente alla sede che sta a Laurentina, perchè tanto li portano tutti là, e quindi risparmi tempo) e dopo 2 giorni tutto come nuovo e senza spendere nulla (a meno che non chiedi un backup--> 50 euro).

consiglio: non aspettare che la batteria "scoppi", vai subito in assistenza!

Mifune
22-06-07, 15:50
caspita...allora la mia batteria dell'ibook è ad un passo dalla morte... :lol:

http://img473.imageshack.us/img473/3631/immagine1la7.png (http://imageshack.us)

Berra
22-06-07, 16:35
non ti so dire...io ho solo notato che la durata ad un tratto è diminuita drasticamente...e poi, la crisi.

:o :o :o :o :o :o :o

:-o :-o :-o :-o :-o :-o

TheCube
22-06-07, 16:40
caspita...allora la mia batteria dell'ibook è ad un passo dalla morte... :lol:
Mi pare evidente che la tua batteria funzioni correttamente pur evidenziando una normale diminuzione della capacità dovuta all'uso e all'anzianità.
Se avessi letto bene avresti capito che si parla di una rottura della batteria e non di invecchiamento naturale.

Mifune
22-06-07, 16:44
si Tc, avevo letto bene...infatti la mia era una semplice battuta 8) :smt058

Peterpan
22-06-07, 16:48
a me è successo di peggio, qualche mese fa.


ho portato il MBP in assistenza (se sei di roma, vai direttamente alla sede che sta a Laurentina, perchè tanto li portano tutti là, e quindi risparmi tempo) e dopo 2 giorni tutto come nuovo e senza spendere nulla (a meno che non chiedi un backup--> 50 euro).


Per informazione: io ho portato il mio MBP da Bagnetti (Roma nord) e loro li lavorano "in casa". (Veloci e risolutivi, nel mio caso, ma era una banale DIMM malfunzionante)

Stee
22-06-07, 18:41
ragazzi il mistero si infittisce....

dopo aver caricato la batteria e aver avuto la brutta sorpresa di avere 4271 invece di 5221 mAh ho messo in stop il Mac per andare a mangiare..

dopo pranzo ho riaperto il mac e sorpresa delle sorprese la batteria era a 5232 mAh :-o :-o

non ci capisco più niente..ah si carica della batteria misurata con COCONUT Battery....

Berra
22-06-07, 19:27
a me è successo di peggio, qualche mese fa.


ho portato il MBP in assistenza (se sei di roma, vai direttamente alla sede che sta a Laurentina, perchè tanto li portano tutti là, e quindi risparmi tempo) e dopo 2 giorni tutto come nuovo e senza spendere nulla (a meno che non chiedi un backup--> 50 euro).


Per informazione: io ho portato il mio MBP da Bagnetti (Roma nord) e loro li lavorano "in casa". (Veloci e risolutivi, nel mio caso, ma era una banale DIMM malfunzionante)

Bhe, sia da Futura Grafica che da Musicarte mi hanno detto che ciò che concerne garanzia viene portato a Laurentina, se invece si tratta di assistenza tecnica normale la fanno loro.dunque ho preferito portarlo direttamente lì e accorciare i tempi, e soprattutto diminuire le mani per cui passava il mio gioiellino (non si sa mai) 8)

PS: curiosità... per Roma Nord intendi Flaminia Computer?