PDA

Visualizza Versione Completa : 1 dvd con 2 progetti imovie!???



pachi
22-06-07, 08:21
Buongiorno a tutti!! :???: ho 2 progetti di imovie uno di 20 min e l'altro di 22 min come fare un unico dvd con idvd.??

Posso creare anche i capitoli tanto da poter scegliere se partire dal progetto 1 o passare direttamente al 2 o questo devo farlo per forza da imovie!?? grazie.

maina
22-06-07, 08:42
Abbiamo un'adeguatissima sezione "Audio e Video".....ti ci accompagno... :)

flashcream
22-06-07, 08:47
in imovie--> archivio/esporta/quicktime/comprimi max qualità.

quando hai esportato entrami i filmati, crei un progetto idvd e trascini i due filmati dv nella finestra del menu che hai scelto.

attenzione: in imovie se hai stabilito dei marcatori di capitolo, questi non vengono riconosciuti da idvd, ma non ne vedo un'altro modo per fare un dvd con due filmati come chiedi. infatti se invii il progetto imovie a idvd, il secondo invio elimina il primo. da qui la necessità di esportare come suggerito sopra.

naturalmente puoi impostare i capitoli in idvd. apri l'aiuto dell'applicazione e scrivi "capitoli".

ubik71
24-06-07, 02:43
..a dir la verità io con due filmati su cui avevo lavorato con imovie volendoli tutti e due in un solo dvd ho fatto così: dopo aver registrato tutto, ho chiuso imovie e poi ho aperto idvd e poi o caricato i due progetti di imovie, si hanno così due filmati in un dvd, unica pecca è che non sono continuativi... quando finisce uno torna il menu' e si avvia il secondo...

per eliminare il problema ho fatto in modo di rendendere l'importazione in imovie "continuativa"... credo che si possa migliorare, ma per me è andata bene

:)

carverale
16-10-07, 18:58
ciao mainardo, perdona se rispondo ad un tuo precedente messaggio che, peraltro, non c'entra nulla con quel che mi serve sapere.
premetto: già altri hanno parlato di questo problema ma non ho visto soluzioni da nessuna parte!
io ho 2 progetti di imovie, cioè due video distinti. gli stessi video li ho anche in formato .dv (massima qualità). il problema è questo: devo metterli entrambi su un dvd. questo dvd deve andare avanti ininterrottamente, partendo dal primo filmato, passando al secondo e tornando al primo e così via.
succede, però, che creando il menu, non mi dà ovviamente il pulsante "riproduci filmato" ma solo i due pulsanti corrispondenti ai due singoli video.
ho provato a fare l'anteprima ma chiaramente, una volta finito il video che ho cliccato, non passa al secondo. che posso fare?????
dimmi che non devo ripartire da imovie perché mi sparo!!!!

flashcream
16-10-07, 19:41
carverale è molto semplice: con imovie unisci i due filmati dv e poi apri l'aiuto di imovie e digita capitoli. poi invii il tutto a idvd.

ps: non devi avere imovie08, in questo caso i marcatori di capitolo li dovrai fare con idvd, perchè il nuovo imovie non perso la funzione.

carverale
16-10-07, 20:04
Grazie Alberto ma perdona la mia scarsa confidenza con questi strumenti.
Mi stai dicendo che: 1) apro un nuovo progetto di imovie; 2) importo il primo video e poi il secondo; 3) creo il dvd.
Se è così ho già provato ma ho un problema. Appena provo ad importare il primo video, imovie macina per pochi secondi e poi s'inchioda!!!!!!!

flashcream
16-10-07, 20:16
esatto, stabilendo dei capitoli.

il fatto che imovie non importi il primo dei filmati non dipende dalla soluzione proposta, che risponde al quesito iniziale. trattasi, in tutta evidenza, di tutt'altro problema.... (ndr: possibilmente da trattare in un altro topic).

carverale
16-10-07, 20:23
grande!!!! li ha importati, ho fatto che trascinarli nei quadratini adibiti ai clip. Ora posso mettere i capitoli sempre da imovie, giusto??

flashcream
16-10-07, 20:36
giusto, metti i marcatori ed esporti verso idvd.

l'effetto sarà che partirà il primo filmato e il secondo a seguire, ma alla fine del secondo torni al menu. non c'è nulla in idvd che ti rifaccia partire nuovamente il filmato nr.1 automaticamente.
potresti farlo con toast o idvd pro, non con idvd.

esempio con toast:

http://tuttologia.com/forumtutor/toasat777.jpg

carverale
17-10-07, 14:23
Grazie ancora Alberto ma per l'uso che mi occorre farne è stato sufficiente agire in quel modo. Sul lettore dvd ho fatto impostare "ripetizione" e i filmati si susseguono.
Avrei, a dire il vero, un'altra domanda da fare, anche se non è molto ortodossa!!!! Io ci provo: sai dove sia possibile scaricare gratuitamente dei plug in per imovie (trans, titoli, effetti) tipo moviola, finestra divisa in due parti, accelerazione filmato, ecc.?

flashcream
17-10-07, 14:33
ti rispondo ma devi aprire un nuovo topic per domande che esulano dall'argomento inziale.
controlla qui: http://www.stupendous-software.com/index.html e http://www.geethree.com/ talvolta qualche singolo plugin è freeware.