PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione dell'HD esterno con il sistema clonato



Cortomaltese11
22-06-07, 08:03
Con Personal Backup X4 ho clonato su un HD esterno FW il "Sistema" del mio Mac Pro G5 PC.
E' andato tutto bene, ho provato ad avviare il Mac dal disco esterno e funziona.
La domanda che vi faccio è questa: per renderlo avviabile Personal Backup ha cancellato ogni file sull'HD esterno, nel quale però è disponibile molto spazio che vorrei utilizzare. E' possibile copiare sull'HD esterno ,che contiene il sistema clonato, dei file oppure questa operazione mi impedirebbe di servirmene come disco di avvio?
Vi ringrazio.
Cordialità, Ernesto Brindisi

maina
22-06-07, 08:17
Con Personal Backup X4 ho clonato su un HD esterno FW il "Sistema" del mio Mac Pro G5 PC.
E' andato tutto bene, ho provato ad avviare il Mac dal disco esterno e funziona.
La domanda che vi faccio è questa: per renderlo avviabile Personal Backup ha cancellato ogni file sull'HD esterno, nel quale però è disponibile molto spazio che vorrei utilizzare. E' possibile copiare sull'HD esterno ,che contiene il sistema clonato, dei file oppure questa operazione mi impedirebbe di servirmene come disco di avvio?
Vi ringrazio.
Cordialità, Ernesto Brindisi

Pur non avendo mai verificato, ad occhio e croce penso che non ci siano problemi. In fin dei conti, il tuo HD si comporta come un normale HD in cui é installato anche il sistema.
Probabilmente, in fase di installazione, é stato necessario cancellare i dati, ma ora secondo me puoi utilizzare lo spazio disponibile....
Per sicurezza, attendi pareri piú competenti del mio...