PDA

Visualizza Versione Completa : Audio basso



iGodness
21-06-07, 22:30
Stavo per guardarmi un bel video. Decido di aprirlo con QT. Faccio Play e tutto parte regolarmente. L'unica cosa e' che ho le cuffie in camera e oggi ero un po' troppo svogliato per andarle a prendere. Viva lo s***zo... :P Allora ho pensato:

"Stoppo QT e avvio il video con VLC."

Con VLC c'e' la possibilita' di aumentare il sonoro di parecchio. Quindi penso che le casse del Mac reggano qualche decibel in piu'. Ma allora perche' con QT, iTunes e altri software l'audio e' cosi' basso? Non ho problemi d'udito, giuro. Ogni tanto, non dovermi mettere le cuffie per sentirmi qualsiasi cosa mi farebbe cosi' piacere... :roll:

Esiste un programmuzzo che aumenti l'audio piu' di quanto il Mac ne dia possibilita'? Almeno di un pochino.. Non voglio distruggere le casse, ma neanche stare sempre attaccato al Mac per dover sentire cio' che dicono nelle canzoni o nei video...

flashcream
22-06-07, 01:03
anche con itunes e con QT puoi aumentare il volume. non te ne sei mai accorto evidentemente e fino a +6 o +12 dB. (e 3 dB in pił sono il doppio della pressione, per cui a voglia ad aumentare.... ). come? con l'equalizzatore di itunes e con le propretą/impostazioni audio in QT.

iGodness
22-06-07, 12:40
Ti ringrazio per l'informazione. Controllo e setto.