PDA

Visualizza Versione Completa : angoli attivi per Windows OS



iGodness
21-06-07, 12:24
Esiste un programma per Windows che renda gli angoli attivi come sul Mac?

gabod3
21-06-07, 12:27
Ti assicuro che non sono ironico, ma non riesco a non porti la seguente domanda: non era meglio chiederlo in un forum in cui si parla di Windows? :???:

Peterpan
21-06-07, 13:47
Ti assicuro che non sono ironico, ma non riesco a non porti la seguente domanda: non era meglio chiederlo in un forum in cui si parla di Windows? :???:

Ma infatti, stai facendo una domanda in un forum con la piu' bassa concentrazione mai vista di utenti windows !!!

P.S. Io ad esempio (e windows lo uso quotidianamente), non lo so.

iGodness
21-06-07, 22:09
Lo so... Mi sento stupido anche io nel chiederlo. Anche perche' io non uso quella piattaforma da piu' di un anno ormai... Pero' la mia coinquilina vorrebbe passare a Mac (attualmente ha Windows) e si domanda come sarebbe avere un Mac gia' ora, subito, su Windows. Come penso molti sappiano, esiste un software chiamato FlyAKite (versione 3) che "emula" Mac OS X Tiger su Windows... Bhe', emula e' una parola grossa, diciamo che e' un Tema ben fatto. Anche io, ai tempi, lo utilizzavo. Riesce a usare le basilari parti di Windows come se fossero e renderle simili a quelle del Mac. Piccolo esempio: il Finder e' "Esplora risorse", ovviamente modificato a puntino per assomigliarci. Non e' cosi' male. Cosi' gliel'ho installato. Ho piazzato tutto cosi' bene che, almeno la Scrivania, pareva davvero quella del Mac :roll:
Cosi', senza rendermene conto, sono andato involontariamente alla ricerca degli angoli attivi. Solo dopo ho... ricordato :lol:
Quindi, gia' che c'ero volevo metterci anche quelli. Solo che non usando Windows da tempo, non ne conosco piu' neanche i programmi. :)

Sapevo che era difficile che qualcuno mi rispondesse. Ma so anche che molti qui usano pure Windows OS, e magari a questo ci piazzano su una bella "Skin Mac" per sentirsi un po' piu' a casa. Evidentemente mi sbagliavo.. :P

Peterpan
21-06-07, 23:43
Lo so... Mi sento stupido anche io nel chiederlo. Anche perche' io non uso quella piattaforma da piu' di un anno ormai... Pero' la mia coinquilina vorrebbe passare a Mac (attualmente ha Windows) e si domanda come sarebbe avere un Mac gia' ora, subito, su Windows. Come penso molti sappiano, esiste un software chiamato FlyAKite (versione 3) che "emula" Mac OS X Tiger su Windows... Bhe', emula e' una parola grossa, diciamo che e' un Tema ben fatto. Anche io, ai tempi, lo utilizzavo. Riesce a usare le basilari parti di Windows come se fossero e renderle simili a quelle del Mac. Piccolo esempio: il Finder e' "Esplora risorse", ovviamente modificato a puntino per assomigliarci. Non e' cosi' male. Cosi' gliel'ho installato. Ho piazzato tutto cosi' bene che, almeno la Scrivania, pareva davvero quella del Mac :roll:
Cosi', senza rendermene conto, sono andato involontariamente alla ricerca degli angoli attivi. Solo dopo ho... ricordato :lol:
Quindi, gia' che c'ero volevo metterci anche quelli. Solo che non usando Windows da tempo, non ne conosco piu' neanche i programmi. :)

Sapevo che era difficile che qualcuno mi rispondesse. Ma so anche che molti qui usano pure Windows OS, e magari a questo ci piazzano su una bella "Skin Mac" per sentirsi un po' piu' a casa. Evidentemente mi sbagliavo.. :P

Fa che non disinstalli mai quel tema. E' il responsabile dell'ultimo incasinamento totale globale del mio PC. La disinstallazione non ripristina lo stato precedente... provato sulla pelle del mio PC.

meigel
21-06-07, 23:45
E' il responsabile dell'ultimo incasinamento totale globale del mio PC. La disinstallazione non ripristina lo stato precedente... provato sulla pelle del mio PC.

...idem :(

iGodness
22-06-07, 00:14
:D Ahah, davvero?

Quando avevo installato lo stesso software sul mio vecchio PC, avevo anche installato un punto di ritorno. Infatti quando l'ho tolto e' tornato tutto normale. Stessa cosa ho fatto qui. In ogni caso, faro' in modo che non lo disinstalli. Tanto, al momento funziona bene (apparte un affare che ho dovuto disinstallarle che riprendeva la funzionalita' di Spotlight ma mandava in crash il tutto). Nel caso, le formatto tutto un'altra volta :roll:

flashcream
22-06-07, 01:20
Lo so... Mi sento stupido anche io nel chiederlo.

uno straccio di forum win dove fare queste domande non lo trovi? cosi per curiosità. (anche mia a quanto pare).

ci tocca spostare i topic e discutere/leggere del nulla. non è un forum di informatica generalista, tanto meno di win. grazie per la comprensione.

TheCube
22-06-07, 06:52
Bon, ormai abbiamo capito che 'sto topic non serve, quindi lo chiudiamo e, entro 24 ore lo cestiniamo, così evitiamo che una futura ricerca per un problema con gli "angoli attivi" porti per sbaglio qualcuno a leggere queste inutilità.
GdC,
TC