PDA

Visualizza Versione Completa : Ci sono problemi con tele2 ?



goku
21-06-07, 09:49
Ho letto in giro per il forum che la connessione ad internet con tele2 č davvero problematica.
Che sia vero?
qualcuno di voi č connesso con tale gestore?
Se si, per cortesia si faccia vivo e mi dia una mano con la procedura guidata.
Non so cosa rispondere a certe domande.
Per fortuna che doveva essere tutto facile...
Ma che vadano tutti a quel paese!!!

goku
21-06-07, 10:00
Stamattina alle 7 ho cercato di risolvere il problema chiamando l'assistenza di tele2 al n° 848991099
Ho parlato con 3 persone diverse perchč continuava a "cadere" la linea.
Questo succedeva subito dopo che gli dicevo di avere un MAC.
Secondo me lo facevano apposta perchč non sapevano cosa rispondere.
La conferma č arrivata quando ho parlato con il quarto operatore.
La povera sfigata mi ha risposto: "ci dispiace ma noi non forniamo assistenza per gli apple"
Per quale motivo devo continuare a dare i miei soldi a gente cosģ?
Questo č quello che mi chiedo.

gabod3
21-06-07, 10:06
Hai due possibilitą...

Puoi raccogliere pił informazioni possibili, armarti di santa pazienza e pretendere assistenza: http://www.tele2.it/internet/domande/adsl-pc-modem.html#1

Oppure puoi cambiare operatore.

:)

Peterpan
21-06-07, 10:14
Ho letto in giro per il forum che la connessione ad internet con tele2 č davvero problematica.
Che sia vero?
qualcuno di voi č connesso con tale gestore?
Se si, per cortesia si faccia vivo e mi dia una mano con la procedura guidata.
Non so cosa rispondere a certe domande.
Per fortuna che doveva essere tutto facile...
Ma che vadano tutti a quel paese!!!

Riportaci le domande, proviamo a darti una mano.

goku
21-06-07, 16:35
Ora sono connesso
Ho trovato un operatore con le palle quadrate.
Ciao!

TheCube
21-06-07, 17:15
Ora sono connesso
Ho trovato un operatore con le palle quadrate.
Ciao!
Toh, ma che fortuna che hai... :roll:

goku
21-06-07, 17:24
Purtroppo trovare al call center di tele2 qualcuno di preparato č solo una questione di fortuna e non la regola.
Questo invece sapeva davvero il fatto suo e conosceva bene i mac.
Ho parlato con 20 persone prima di lui e quando sentivano la parola "MAC", riattaccavano.
Che squallide (erano tutte donne)
Non intendevo insinuare niente contro le donne comunque.

iGodness
21-06-07, 22:44
Bene, allora ti chiedo cortesemente di riportare il tuo procedimento.
Io, personalmente, uso Fastweb: perfetta compatibilita' con Apple Mac. Ma non metto in dubbio che ci siano altri utenti Mac che si appoggiano a Tele2. Quindi penso che il tuo aiuto sia davvero significativo per molti.

Un tempo avevo anche io Tele2. Benche' sono andato avanti per MESI a chiamare al Call-Center (non so ora, ma all'epoca non era gratuito!!) non sono stato cosi' fortunato... Con Fastweb e' tutta un'altra cosa, certo. Ma sempre meglio sapere! Senza contare che Avro potrebbe mettere la tua spiegazione come Guida alla connessione Internet - Operatore Tele2.

flashcream
22-06-07, 01:12
iGodness ti sfugge che l'argomento come configurare una connessione tele2 č gią stato trattato nel forum. (e aggiungo ovviamente risolto). basta un "cerca"... anche perchč mica č diversa da una qualsiasi connessione pppoa e come la fai una connessione pppoa? ti leggi il manuale del modem/router... tutto qui.

iGodness
22-06-07, 12:37
OT

1. Come gia' detto, a me non cambierebbe molto la soluzione al problema, in quanto non ho Tele2. Quindi, almeno al momento la cosa non mi tange.
2. Un tempo avevo Tele2, e' vero. E ricordo che gli addetti al Call-Center mi indirizzavano sempre allo scaricamento del Driver Universal per Mac dello SpeedTouch 330 Silver della Thomson. Tuttavia non funzionava. Mai. E se e' il Call-Center della compagnia che ti dice "Se non funziona con il driver apposito, non abbiamo proprio idea di come possiate fare", gia' ti pare quasi impossibile trovare una soluzione. Proprio per questo si va' nei forum per l'ultima speranza.
3. Dato che questo e' un problema di carattere generale, mi pare piu' normale creare una guida a tal proposito, invece che andare alla ricerca della singola voce nel forum. Il comando "Cerca" serve e io spesso lo uso. Ma ci sono utenti che, chi alle prime armi, chi perche' non se ne ricorda perche' non e' cosi' lampante (infatti spesso viene trascurato), chi per motivi personali che non ci vuole dire, non lo usano e aprono discussioni del tutto inutili. Voi vi spazientite perche' si tratta di discussioni gia' aperte e riaperte e alla fine chiudete e cestinate.
Quindi mi pare, IMHO, che per un problema del genere (ripeto, non riguarda il singolo, ma la collettivita': e nella collettivita' ci sono tante tante persone che non sanno neanche avviare un browser, pensa un po' se vanno a pensare al comando "Cerca" del Forum in questione) sia piu' consono aprire una guida direttamente sul sito, che una discussione sul Forum.

Ma... sinceramente me ne lavo le mani :) Non voglio aprire una discussione sulla corretta gestione di un Forum/Sito. Questo e' compito che spetta a voi. Guardo solo la linea generale della situazione contemporanea. Buon lavoro :D

/OT

maina
22-06-07, 14:53
3. Dato che questo e' un problema di carattere generale, mi pare piu' normale creare una guida a tal proposito

Esiste un Tutorial con i fiocchi per l'uso di amule, ma questo non ha impedito che ogni giorno venissero poste domande sull'uso di amule; lo stesso dicasi per altri argomenti
Nessuno perde la pazienza, semmai insistiamo sulla necessitį (proprio con i nuovi) di sfruttare una possibilitį del Forum che, in questo Forum, é davvero efficiente.

iGodness
22-06-07, 15:06
3. Dato che questo e' un problema di carattere generale, mi pare piu' normale creare una guida a tal proposito

Esiste un Tutorial con i fiocchi per l'uso di amule, ma questo non ha impedito che ogni giorno venissero poste domande sull'uso di amule; lo stesso dicasi per altri argomenti
Nessuno perde la pazienza, semmai insistiamo sulla necessitį (proprio con i nuovi) di sfruttare una possibilitį del Forum che, in questo Forum, é davvero efficiente.

Esiste un tutorial con i fiocchi sull'uso di aMule/eMule. E' vero. Ma infatti mi congratulo con voi. Si riesce a settare bene. Tuttavia spesso vengono aperte discussioni sull'uso di aMule/eMule perche' questo fa i capricci. La stessa cosa posso capire possa succedere con la connessione Internet: grazie a una guida essa viene settata bene. Funziona. Capita il giorno, pero', che da dei problemi. A quel punto si apre una discussione in proposito per cercare, insieme, di risolvere il problema. Ma questo, come per aMule/eMule, solo dopo aver installato correttamente il tutto tramite una guida che aiuti passo passo.

Tuttavia, Maina, questa e' una mia constatazione personale. E come tale, puo' essere errata. Io, come utente, mi sento in obbligo di darvi un parere. Ma siete voi che dovete capire se esso puo' seriamente aiutare o se si tratta solo di robaccia.
Fate gia' un ottimo lavoro. Spero lo possiate migliorare per venire incontro a tutti.
Sai... Stay Hungry, Stay Foolish 8)

TheCube
22-06-07, 15:10
Sapete che c'č? C'č che siamo off-topic di brutto, fa caldo e la tendenza a sopportare discussioni sterili diminuisce con il passare delle ore.
Chiudiamola qui in maniera spontanea oppure chiudo io in modalitą coatta.
GdC,
TC

iGodness
22-06-07, 15:12
Hai ragione. :)