PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè non riesco a fare gli aggiornamenti?



locoloit
21-06-07, 09:34
Ciao a tutti, ho Mac OS 10.4.9 e mi sta dando moooolti problemi...
Stamane, faccio gli aggiornamenti e vedo che c'è anche l'aggiornamento a 10.4.10.
Scarico tutto e al momento dell'installazione mi da questo un messaggio di errore, di cui ho fatto lo stamp e ho caricato a questo indirizzo:
http://www.elleduesnc.com/marco/img.jpg

Il Sistema Operativo e il software che ho installato è tutto originalissimo...
Come posso risolvere???

Gracias
CIAO
// Marco

onumbarr
21-06-07, 10:36
Scarico tutto e al momento dell'installazione mi da questo un messaggio di errore

Io proverei a rifare il download....

gabod3
21-06-07, 10:37
Magari da qui: http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/

locoloit
21-06-07, 16:57
Grazie onumbarr, ho già rifatto ma sempre lo stesso problema...

Gabod3, ho scaricato anche il file dal sito direttamente e quando vado a scomprimere l'archivio .dmg mi da il seguente messaggio:
E' fallita l'attivazione delle seguenti immagini, Motivo codec overrun

Mannaggia... il 10.4.9 si ribella e non vuole lasciare campo libero al .10!!!!
:lol: :lol:

Mi sapete dare altri consigli????

Grazie
CIAO
// Marco

flashcream
21-06-07, 17:33
attiva l'immagine con utility disco (tasto destro--> apri con)

se si ripete l'errore, come è probabile, non hai scaricato completamente il file.

scarica il combo update e installa quello. prima di farlo e subito dopo, ripara i permessi.

locoloit
22-06-07, 14:01
Allora ho chiamato il centro assistenza apple...
Gentilissimi e molto efficaci...
Un pò costoso 14 cent al minuto... però almeno ho risolto...

Dunque mi hanno fatto rifare l'installazione del sistema operativo dal cd con però l'opzione ARCHIVIA E INSTALLA questo mi ha consentito di correggere tutti gli errori che avevo negli utenti mantenendo tutto il software e i dati che avevo...
Una volta fatto ciò sono riuscito ad aggiornare tutto, finalmente ho il 10.4.10 e la condivisione con gli altri mac funzionava quasi perfettamente.

Dico quasi perchè dai Mac con OS 9 non riuscivo a copiare niente sul mio. Ho risolto anche questo seguendo queste istruzioni:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=305420

EVVAI!!!! :wink:

avrobay
22-06-07, 14:06
Allora ho chiamato il centro assistenza apple...
Gentilissimi e molto efficaci...
Un pò costoso 14 cent al minuto... però almeno ho risolto...

Dunque mi hanno fatto rifare l'installazione del sistema operativo dal cd con però l'opzione ARCHIVIA E INSTALLA questo mi ha consentito di correggere tutti gli errori che avevo negli utenti mantenendo tutto il software e i dati che avevo...

Un'idea geniale e per soli 14 cent al minuto :lol:

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

iGodness
22-06-07, 15:18
Allora ho chiamato il centro assistenza apple...
Gentilissimi e molto efficaci...
Un pò costoso 14 cent al minuto... però almeno ho risolto...

Dunque mi hanno fatto rifare l'installazione del sistema operativo dal cd con però l'opzione ARCHIVIA E INSTALLA questo mi ha consentito di correggere tutti gli errori che avevo negli utenti mantenendo tutto il software e i dati che avevo...

Un'idea geniale e per soli 14 cent al minuto :lol:

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

Che cattivo a dirglielo, Avro! :lol:

simulacron
22-06-07, 20:35
La prossima volta non rifarà l'errore....
Il lato positivo della cosa è che ora sa di potere risparmiare 14cent al minuto, se vuole.....

avrobay
22-06-07, 22:10
A parte gli scherzi... penso davvero che Marco si sia fatto prendere dalla fretta. L'importante comunque è risolvere e sono contento per lui. :)

locoloit
25-06-07, 08:46
Mi spiace ma avete capito malissimo...
Non mi sono fatto prendere da nessuna fretta e non ho fatto nessun errore!
Non sapevo proprio come uscirne, non sapevo neanche cosa fosse ARCHIVIA E INSTALLA quindi anche volendo non avrei mai trovato l'articolo che mi hai segnalato tu, avrobay.

Appunto per questo mi ero rivolto al forum, però senza avere risposte soddisfacenti se non RISCARICA, SCARICA QUEST'ALTRO, SCARICA DI QUA, RIPARA I PERMESSI...
Ovviamente io non posso pretendere che il forum sia sempre pronto a risolvere i problemi di tutti, e quindi vedendo che nessuno riusciva a darmi la dritta giusta mi sono rassegnato a fare questa benedetta telefonata al centro assistenza!!!

Non è una critica al forum assolutamente... E' una critica a queste vostre battutine... Sono ricorso al Centro Assistenza a 14 cent/minuto dopo aver chiesto lumi a voi, e dopo aver cercato e ricercato diverse soluzioni...
Che altro avrei potuto fare???

Vabbè dai... cmq non me la prendo più di tanto... :lol: :lol:

flashcream
25-06-07, 09:09
Appunto per questo mi ero rivolto al forum, però senza avere risposte soddisfacenti se non RISCARICA, SCARICA QUEST'ALTRO, SCARICA DI QUA, RIPARA I PERMESSI...

beh, si si comincia da quello sai? a dirti di fare un archivia/installa sono capaci tutti e ci saremmo arrivati anche qui alla fine, ma solo alla fine, se ti fossi degnato di farci sapere che le soluzioni proposte non erano servite.

rileggi il topic e pensa. pensa.

simulacron
25-06-07, 09:13
.....omissis......
beh, si si comincia da quello sai? a dirti di fare un archivia/installa sono capaci tutti e ci saremmo arrivati anche qui alla fine, ma solo alla fine, se ti fossi degnato di rispondere che le soluzioni proposte non erano servite.

rileggi il topic e pensa. pensa.

I forum servono anche per imparare.....e per litigare come faccio io ogni tanto qui....Non tutti sono della stessa idea e di tanto intanto bisogna ricordare e ricordarsi che ci sono dei limiti....

avrobay
25-06-07, 09:59
Vabbè dai... cmq non me la prendo più di tanto... :lol: :lol:

Infatti, fai bene a non prendertela :) La cifra che hai speso non è poi un salasso e la cosa più importante è che adesso sai che avresti potuto evitarla ponendo la domanda sul forum e naturalmente seguendo le risposte con un po' di fiducia. Archivia e installa è una soluzione non elegante ma spesso risolutiva e se il combo-update avesse fallito ti sarebbe stata proposta anche quella soluzione alla fine (non a caso abbia creato una pagina che descrive quella semplice procedura http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html )

Se poi preferisci una lettura in solitario al posto del dialogo sul forum ti segnalo una pagina da stampare e da tenere da parte perché molto utile:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Buona giornata e buon forum

avrobay
25-06-07, 10:34
Un'ultima considerazione. Mi rivolgo a locoloit che, lo si capisce dal tono della risposta, è rimasto offeso dai miei interventi.
Mi dispiace. Io ho manifestato un sincero rammarico per dei soldi spesi inutilmente. Non volevo in realtà prenderti in giro. Ma è ovvio che non potevo non dirti la verità: bastava rispondere agli aiuti che ti erano prontamente arrivati e saresti arrivato alla soluzione in gran velocità e gratis. Ecco dove sta il mio disappunto: al forum dedichiamo tempo e denaro proprio perché ci divertiamo a non far spendere soldi agli altri!
Per quanto mi riguarda argomento chiuso. ;)

locoloit
25-06-07, 16:47
Ok, ragazzi...
Ringrazio tutti voi per il lavoro stupendo che fate con questo forum!
E chiedo scusa a tutti se non ho più risposto agli aiuti che mi sono stati dati... Mi sembravano tentativi vani, dato che avevo già tentato di scaricare più volte il file...

Cmq ribadisco che non me la sono presa, alla fine avete ragione voi, magari con un pò più di pazienza avrei raggiunto lo stesso risultato con il vostro aiuto e senza spendere quei 5/10 Euro.

Chi sbaglia impara!
:D :D :D

Siete grandi!
CIAO
// Marco