PDA

Visualizza Versione Completa : podcast e DRM



Jamesale
20-06-07, 11:59
ciao mi sono scaricato da iTune i podcast di RDS...
questi sono propiamente degli Mp3 e volevo sapere se anche questi hanno la protezione Drm...posso farne quante copie voglio? :???:

TheCube
20-06-07, 12:07
posso farne quante copie voglio? :???:
Prova e sappici dire come è andata. Adoro le cavie... :lol:

Jamesale
20-06-07, 12:21
Prova e sappici dire come è andata. Adoro le cavie... :lol:

Quindi non me lo sai dire? :P :P

TheCube
20-06-07, 12:29
Prova e sappici dire come è andata. Adoro le cavie... :lol:

Quindi non me lo sai dire? :P :P
Ovviamente no. E poi vuoi mettere la soddisfazione di scoprirlo da solo? La gloria che ne ricaverai? L'imperitura gratitudine dell'intera comunità di Mac Peer? :wink:

Jamesale
20-06-07, 12:32
Ovviamente no. E poi vuoi mettere la soddisfazione di scoprirlo da solo? La gloria che ne ricaverai? L'imperitura gratitudine dell'intera comunità di Mac Peer? :wink:

va bene allora proverò

Truzzo
20-06-07, 15:00
Da quello che so, ma potrei sbagliarmi, la normativa in materia è abbastanza lacunosa.
La SIAE prevede dei diritti sul podcasting che vengono pagati in anticipo da chi mette un file in rete. Il costo è in proporzione al numero dei download stimati. Tant'è, che dopo un pò i file in podcasting vengono rimossi.
Questo dovrebbe avvenire, ad esempio, per le trasmissioni radiofoniche durante le quali vengono riprodotti brani musicali depositati.
A parte il fatto che non so se sia possibile "certificare" con assoluta inoppugnabilità il numero dei download effettuati di uno stesso file, non credo che, a maggior ragione, chi è delegato a riscuoterne i diritti possa verificare quante copie vengano fatte di quel file.
A meno che, ma qui la mia ignoranza dilaga, chi mette a disposizione quel file, non vi inserisca un blocco che ne limita il numero di copie....