PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamenti mac?



veio
20-06-07, 10:03
Ciao a tutti...ho un problemino dopo l'ultimo aggiornamento mac.
Quando si accende il mio PB G4 12, oltre alla rotellina/orologio che è diventata quasi il doppio- e proprio graficamente non ci sta!, lo schermo fa degli strani lampi.
Questi "lampi" avvengono dopo che compare la finestra di mac os che si sta caricando, poi si oscura tutto lo schermo e succede che al centro si crea un disegno simile ad un pesce- ma proprio simile eh- a righe verticali, in una frazione di secondo, poi si spegne e parte tutto normalmente.
Che fae? In realtà il mac funziona benissimo, ma questa partenza così strana - e nuova soprattutto!!! - mi mette un pò a disagio..
Sapete il motivo?

maina
20-06-07, 10:20
Francamente non ho idea di cosa possa essere, ma forse la risoluzione dello schermo potrebbe essere un motivo....prova a verficarla e magari cambiarla per fare delle prove...

Truzzo
20-06-07, 10:23
Il problema della rotellina, in genere, lo risolvo con un reset della pram/nvram, ovvero spegnendo e riaccendendo il mac tenendo premuti i tasti mela+alt+p+r e attendendo due boing prima di rilasciali.
Prova, male non fa. :)

veio
20-06-07, 10:32
PRAM azzerata: la rotellina e ora che l'ho fatto anche la mela sono tornati a dimensione normale-grazie mille non ci avevo pensato!

purtroppo il pesce-che ora è diventato un uovo rimane. devo correggermi, perchè questo compare prima della finestra Mac OS X, non dopo come avevo scritto- e solo quando lo accenso, non dopo stand-by o che.
Ho provato a cambiare la risoluzione dello schermo, ma niente da fare.
... :(

Truzzo
20-06-07, 11:03
Hai già provato a verificare/riparare i permessi?
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html

veio
20-06-07, 13:54
Hai già provato a verificare/riparare i permessi?
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html



uao!
ho riparato i permessi e il problema è risolto!
In realtà ho provato a riaccendere il mac solo una volta, e non compariva ALCUN PESCE O UOVO O ALTRO GENERE ALIMENTARE!
Devo terminare un lavoro in alcune ore, ma più tardi ci riprovo e vi faccio sapere se il problema persiste.
Grazie

veio
20-06-07, 16:14
...nessun problema alla seconda e terza accensione.
Grazie Mr. MacForum :)



(La prossima volta faccio attenzione all'italiano!)