PDA

Visualizza Versione Completa : winzozz explorer e truffe



ANDREAONLINE
20-06-07, 01:05
oggi alla radio ho sentito di una truffa on line, ovvero un attacco di hacker che riescono ad avere dati di carte di credito in italia.
ovviamente non si devono preoccupare gli utenti, basta collegarsi al sito...........microsoft e scaricare l'ultima versione di explorer, quelle vecchie sono attaccabili
:smt042 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

Peterpan
20-06-07, 09:23
oggi alla radio ho sentito di una truffa on line, ovvero un attacco di hacker che riescono ad avere dati di carte di credito in italia.
ovviamente non si devono preoccupare gli utenti, basta collegarsi al sito...........microsoft e scaricare l'ultima versione di explorer, quelle vecchie sono attaccabili
:smt042 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

Non capisco il senso della notizia.

Francamente penso che la piattaforma Apple sia decisamente superiore rispetto a quella Microsoft, ma non gioisco a sentire di problemi che riguardano "la concorrenza". In realta' invece penso che notizie come queste debbano preoccupare ANCHE noi utenti apple. Per quanto mi riguarda vivo mio malgrado immerso in un mondo dove convivono prevalentemente realta' unix di vario genere e microsoft e DEVO saper reagire a determinate emergenze. In questo caso sapere che Apple e'meglio mi rinfranca solo perche'non devo correre ai ripari sul mio notebook, ma per il resto significa invece in molti casi lavoro in piu'(per chi amministra e gestisce) e un sacco di amici/parenti con problemi e difficolta. Se microsoft facesse prodotti migliori, sarebbe meglio per tutti.

ANDREAONLINE
20-06-07, 18:12
le "faccine" contente non erano riferite alla notizia, che oltretutto non è nuova nè originale, in quanto le truffe su internet stanno diventando frequenti. olrtetutto , come ho scritto, io stesso non mi sento difeso al 100% da un mac.
il ridere è riferito al fatto che, così come era presenata la notizia dalla radio stessa, pareva piu' una manovra pubblicitaria della microsoft.
un tentativo di "tranquillizzare" e far vedere come microsoft sia "attiva" a difendere i propri utenti rilasciando applicazioni "sicure" quando invece il problema è proprio la facilità di attaccarle-
oltretutto la notizia stessa pareva proprio fatta " a posta"
quindi :
NON GIOISCO DI PROBLEMI SERI DI ALTRI (PARENTI O SCONOSCIUTI)
semmai rido di una azienda che cerca di spaventare i propri utenti, poi cerca di tranquillizzarli piuttosto che creare software veramente sicuro.

Scusate, ma non mi fa piacere pensare che qualcuno pensi che mi faccia piacere se altri hanno problemi.
lasciatemi invece "sfottere" una azienda che almeno indirettamente si fa pubblicità così.
p.s. stesso parere il radiocronista.
quindi :
:smt043

ANDREAONLINE
20-06-07, 18:14
olrtetutto , come ho scritto, io stesso non mi sento difeso al 100% da un mac. :smt043

per precisione in altro topic sulla sicurezza.