PDA

Visualizza Versione Completa : problema di avvio



giadeo
19-06-07, 23:32
Buona sera.
Ogni volta che avvio il PowerPC G4 OS X 10.4.9 mi compare questo avviso:
http://img123.imageshack.us/img123/8926/immagine1vv4.png
Se chicco su "Ripara" sono costretto a riavviare riavviare. Che significa? Come posso rimediare?
Ringrazio.

flashcream
19-06-07, 23:36
immagino tu abbia installato (o non disinstallato correttamente) simpatiche applicazioni come virtual pc o norton antivirus. due miti in questo campo.... (anche prog. apple, come finalcut, fanno questo scherzo, ma io immagino tu abbia usato aggiornamento software)

puoi fare due cose: aggiornare le due applicazioni, rendendole compatibili con tiger o dirci quali startup items possiedi (basta aprire la cartella libreria/startupitems e guardarci dentro) in modo da dirti esattamente cosa fare...

giadeo
19-06-07, 23:52
apro startupitems e vedo questo:
http://img514.imageshack.us/img514/3836/immagine2ud5.png

flashcream
20-06-07, 00:00
bene. aggiorna/rendi compatibile dantz retrospect.

altrimenti rimuovilo. (entrambi i file, l'eseguibile unix e il file di preferenze)

flashcream
20-06-07, 00:13
altro qui, sempre in relazione ai programmi retrospect.. in questo caso versione 5:


By default, the preferences of Retrospect are set to establish a root process that could potentially slow the system down if not being used. To disable it "To disable retrorun under Mac OS X so it does not load at system startup you can do the following:
Go to Retrospect Express menu ->Preferences in Retrospect 5.x for Macintosh Select Notification and uncheck all available options (you can leave "Animate Dock Icon" turned on) Next go to Unattended and set the option to "Stay in Retrospect". Restart the computer and retrorun will no longer load at system startup from article 27286 in Dantz's knowledgebase."

giadeo
20-06-07, 08:23
Ho eliminato tutto ciņ che riguarda retrospect(che ho provato ad utilizzare non riuscendovi) e i due file che apparivano in startupitems.
Noto con piacere che il PC si riavvia normalmente.Tutto bene.
Grazie flashcream.