PDA

Visualizza Versione Completa : Copia dvd



kalimocho
19-06-07, 14:25
Ciao vorrei fare una copia esatta di un dvd (Mio) a cui sono legatissimo...vorrei ottenere una copia identica all'original (non formato Dvx)...L'unica via free è Moviegate o ci sono altre alternative?
Un'altra domanda: ho rippato e convertito con HandBrake un dvd impostando le dimensioni di 4,2 Gb per ottenere minore compressione e maggiore qualità. Però una volta terminato il processo il file ottenuto era di circa 2 Gb...come mai?
Grazie

flashcream
19-06-07, 14:32
per fare una copia non ti serve moviegate se la cartella video_ts è inferiore ai 4,4GB, ma se è superiore è l'UNICO programma FREE per comprimere.

quanto alla seconda.... NON hai scritto il formato video in cui hai estratto, ma qualunque esso sia è sempre più compresso dell'mpeg2 del dvd. non c'è alcun mistero.... è la logica conseguenza.

kalimocho
19-06-07, 14:50
ok grazie...
Però con MovieGate ho dei problemi nell'installare la versione free 1.1.8 perchè una volta lanciata mi chiede la registrazione(inserendo il codice seriale) o l'acquisto....Come risolvo?
Per quando riguarda HandBrake ho rip con MactheRip full extraction( 6GB) e poi con HandBrake file format Avi codecs Mpeg4 Size:4200 Mb...Non capisco perchè lo fa di 2 Gb

TheCube
19-06-07, 14:55
Per quando riguarda HandBrake ho rip con MactheRip full extraction( 6GB) e poi con HandBrake file format Avi codecs Mpeg4 Size:4200 Mb...Non capisco perchè lo fa di 2 Gb
Quella impostazione riguarda la dimensione massima, non quella minima. Difficile comunque che ti venga un file da 4 giga in formato mpeg-4, veramente molto difficile...

kalimocho
19-06-07, 15:09
Ora ho capito...quindi 2,6 Gb rappresenta il massimo ottenibile per quel film?
MA si può ottenere un dvx da 4 Gb in modo che la qualità sia quasi simile a quella del dvd originale?

TheCube
19-06-07, 15:13
Scusa, perchè non ne fai un DVD video?

kalimocho
19-06-07, 15:58
E come si fa scusa?

flashcream
19-06-07, 16:25
E come si fa scusa?

TC intende dire che se vuoi la stessa qualità o la più simile devi fare un dvd video.... e come farlo lo sai. (e per evitare equivoci non certo con handbrake).

TheCube
19-06-07, 16:26
Per esempio:
http://www.tuttologia.com/tutorial/divx-dvd-idvd.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx-Dvd-Toast.html