PDA

Visualizza Versione Completa : Attivazione della connessione



Urlapiede
19-06-07, 12:31
Ho firmato oggi l'attivazione del contratto Alice Adsl Flat, disdicendo automaticamente quello con la Tiscali. La prima perplessità manifestata all'operatore telecom è stata: "quanto dovrò attendere prima dell'attivazione del servizio?" La risposta è stata: "in questo caso sarà immediata dal momento che disponi già di un collegamento telecom a casa tua" (riferito al telefono fisso).
Insomma secondo l'operatore non dovrei restare per più di un giorno senza connessione e il passaggio tiscali-telecom sarà fulmineo, in virtù del fatto che dispongo già di un contratto telecom e di fatto si salteranno i tempi burocratici della prima attivazione.
Devo fidarmi o è stata una grandissima balla?
Mi confermate che il mio Macbook non avrà problemi di compatibilità col modem wireless?

(chiedo scusa se non è la sezione del forum adatta per pubblicare questo argomento!)

meigel
19-06-07, 12:47
Devo fidarmi o è stata una grandissima balla?

Alla luce delle mie esperienze con vari operatori, personalmente non mi fido più di nessuno, qualsiasi cosa dicano... soprattutto se la dicono quando stanno per vendermi una connessione :(




Mi confermate che il mio Macbook non avrà problemi di compatibilità col modem wireless?
Se è un modem ethernet non avrai problemi ;)

Peterpan
19-06-07, 13:51
Effettivamente ho spostato in "Senza etichetta".

E' interessante credo per tutti che poi tu ci faccia sapere come e' andata a finire. So che erano state imposte nuove regole nel passaggio da un provider all'altro, un po' per come e' stato fatto con la number portability dei cellulari, l'applicazione di queste regole non l'ho ancora vista...

Farai da cavia per noi ? :wink:

il vento
19-06-07, 17:08
Quando ho attivato Alice flat mi avevano detto che avrei dovuto aspettare più o meno una settimana - 10 giorni (anche io avevo già la linea telecom)

Qualche giorno in più di quanto abbiano riferito a te, però devo dire che sono stati precisi.