PDA

Visualizza Versione Completa : reinstallare mac osx e configurazione



loulou
19-06-07, 10:11
ciao a tutti!
dopo essere riuscita a fare un bel backup con iBackup ho reinizializzato il disco e reinstallato il software macosx che avevo su cd e che è un 10.1.5!!! adesso non ci gira nulla di tutte le applicazioni che avevo e se faccio l'aggiornamento <software mi dice solo che ci sono aggiornamenti per il software iPod.

come posso fare?non riesco a lavorarci così, addirittura ha una protezione su explorer che non mi fa visualizzare la mia posta neppure dopo il login!

aiuto! :ciaociao:

TheCube
19-06-07, 10:17
E' normale che "Aggiornamento Software" non ti porti avanti con le release.
Devi entrare in un bel negozio Apple e acquistare Tiger versione retail.

gabod3
19-06-07, 10:19
Anche prima di reinstallare Mac OS X avevi il 10.1?
Forse le applicazioni che stai cercando di utilizzare (facci qualche esempio) necessitano di un sistema operativo più nuovo.
Il mio consiglio è di passare per lo meno al 10.3 (Panther), nel mercato dell'usato si trova ormai a prezzi stracciati ed i vantaggi sarebbero notevoli...

:)

loulou
19-06-07, 10:34
l'ho comprato usato (il mac) e mi avevano installato il panther (???) era comunque 10.3 circa (!). poi mi hanno allegato i cd ma quelli sono gli originali che il tipo comprò col computer (un g4 del 2003) quindi probabilmente mi mise il sistema che aveva comprato col nuovo computer a cui era passato...sigh!

e va bene, vedrò sull'usato...qualche consiglio di dove trovarlo??eBay o simili??
grazie a tutti
saluti
loulou ;)