PDA

Visualizza Versione Completa : Scambio di file tra Virtual pc e Mac



Iperione
28-09-05, 20:40
Dato che ho bisogno di usare un piccolo programma che esiste solo per pc ma non ho assolutamente intenzione di collegarmi ad internet con virtual pc, vorrei sapere se è possibile portare un file dal Mac alla finestra di Virtual pc e viceversa.

danielegenova
28-09-05, 21:09
Dato che ho bisogno di usare un piccolo programma che esiste solo per pc ma non ho assolutamente intenzione di collegarmi ad internet con virtual pc, vorrei sapere se è possibile portare un file dal Mac alla finestra di Virtual pc e viceversa.

Assolutamente si. Drag and drop normale ;)

flashcream
28-09-05, 21:13
Assolutamente si. Drag and drop normale ;)

esattamente ma previa installazione delle "additions"

:)

Iperione
29-09-05, 00:03
Assolutamente si. Drag and drop normale ;)

esattamente ma previa installazione delle "additions"

:)
Dove sono l' additions?

danielegenova
29-09-05, 00:13
Dove sono l' additions?


http://img313.imageshack.us/img313/7826/immagine41gn.png :wink:

Iperione
29-09-05, 00:27
Non si installano nemmeno con le cannonate.
Ora che ci penso, sarà perchè non trovo (...) più i dischi di istallazione?

danielegenova
29-09-05, 00:29
Dovrebbero installarsi da sole... mi sembra che quando installi virtualwc implementi anche il setup delle additions :???:

Iperione
29-09-05, 00:43
Dovrebbero installarsi da sole... mi sembra che quando installi virtualwc implementi anche il setup delle additions :???:
Sono certo che erano nel secondo disco allora, quello non funzionava...
Pensavo che nel secondo disco ci fosse solo il S.O., quindi ho usato il cd del mio windows xp che avevo nel vecchio pc.
Vabbè, vorrà dire che dovrò recuperare i dischi d'istallazione.

flashcream
29-09-05, 07:43
in VPC 7 sono di fatto nella cartella applicazione (mostra contenuto pacchetto e le trovi all'interno) e installata quella non hai bisogno di cercare nulla nel cd (solo seguire le giuste indicazioni di Daniele per l'installazione)

in VPC6/5 erano un disco immagine a parte.... ma se non ricordo male un aggiornamento della vers. 6 conteneva delle nuove additions, pertanto bastava aggiornare (mi sembra ehh, non ricordo con precisione)

purtroppo le additions sono fondamentali.... anche solo per scrivere dato che contengono il layout della tastiera del mac... i driver emulati del monitor/scheda video ecc ecc

già VPC è praticamente initilizzabile in un uso serio, senza additions è impossibile....

:)