PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger: Reistallare da zero - Archivia e Installa



Berra
18-06-07, 13:36
Premesso che ho letto già molti topic nonchè i vari tutorial del sito, mi chiedo:

1.è possibile, tramite assistente migrazione, spostare tutti i miei dati (principalmente preferenze di network, applicazioni ecc) in un secondo mac;
inizializzare completamente il primo, quindi reinstallarci Tiger da zero, come papà Steve me lo ha consegnato; quindi, tramite ancora assistente migrazione, spostare di nuovo tutto dal secondo al primo mac?

2.è possibile invece,non avendo un altro mac di supporto, copiare interamente la certella Utenti sull'iPod; reinstallare completamente Tiger da zero sul mac; quindi sostituire la cartella Utenti con quella salvata prima sull'iPod?

3.Alcune applicazioni, basta trasferirle per averle operative,per alcune invece questo non funziona: bisogna avere l'installer,altrimenti non partono...è corretto?

TheCube
18-06-07, 13:47
1) Sì
2) Sì, se hai abbastanza spazio; puoi usare "Assistente Migrazione" anche da un disco Firewire, non è indispensabile un altro Mac.
3) Sì, è corretto. Ovviamente se non trasferisci le plist perdi i settaggi e altro.

Berra
18-06-07, 14:03
bene, come pensavo...

un'altra cosa:

io ho un iPod con connessione USB, quindi non posso usarlo con Assistente Migrazione. Ma se compro il cavo Dock-FW, si può fare?

TheCube
18-06-07, 14:16
Ma se compro il cavo Dock-FW, si può fare?
Non credo, il tuo iPod si alimenta solamente con il firewire.

Berra
18-06-07, 14:27
veramente si alimenta con il cavo dock-usb in dotazione...

TheCube
18-06-07, 14:32
veramente si alimenta con il cavo dock-usb in dotazione...
Leggi bene: con il cavo firewire si alimenta soltanto... :roll:

Berra
18-06-07, 14:55
be, scritto così il senso poteva essere duplice...

in ogni caso...grazie,come sempre :D