PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard Family pack



Berra
18-06-07, 00:15
dunque, una licenza Tiger costa 129 euro.
Un Tiger Family Pack 199 euro e può essere installato su un massimo di 5 mac.

Un Leopard Family Pack, che dovrebbe costare all'incrca la stessa cifra, potrà essere installato anch'esso su un massimo di 5 mac, immagino.

Quello che mi chiedo è:

1. se io e 4 altri mei amici, mettiamo 40 euro ognuno, possiamo ognuno installare Leopard ognuno sul proprio mac, con lo stesso DVD, ognuno a casa propria indipendentemente dagli altri?

2. Si può masterizzare il DVD 4 volte, in modo che ognuno ne abbia una copia, esattamente uguale all'originale, in caso servisse per riparazione del disco?

chiaramente tutto ciò è per non spendere 200 euro, che no sono proprio pochini 8)

grazie

flashcream
18-06-07, 00:20
1) no. (non penso abitiate nella stessa abitazione... casa o condominio che sia.)

2) ha poco senso la domanda.... considerata la prima risposta. 8)

Berra
18-06-07, 00:25
e perchè dovremmo essere nella stessa casa?

percaso i mac "avvertono" di abitare insieme?

non ho capito cosa intendi,scusami... :oops:

flashcream
18-06-07, 00:25
L’accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta, a patto che i sistemi si trovino all’interno della stessa abitazione e siano usati dalle persone che la occupano. Per “abitazione” s’intende un’unità abitativa (come una casa, un appartamento, una casa mobile o un condominio) occupata da una o più persone, compresi gli studenti residenti presso l’abitazione ma domiciliati presso una residenza universitaria. La licenza non può essere estesa agli utenti business o commerciali.

Berra
18-06-07, 00:28
si stavo leggendo dal sito anche io...

ma non capisco...che ne sanno i 5 mac se stanno l'uno a dieci cm dall'altro o 1 km?

si dovebbero vedere tramite airport...ma allora l'installazione del sistema operativo sarebbe un'istallazione di rete...o sbaglio?

flashcream
18-06-07, 00:34
l'accordo di licenza è un contratto tra le parti.... un pezzo di carta. (a volte neppure quello). senza questo accordo che ti concede di utilizzare il software e ne definisce le modalità... commetti un illecito per la legge italiana. (e non solo per quella).

il dvd del family pack è IDENTICO al dvd normale. lo puoi installare su 28.000 mac dalle alpi al mare o duplicare senza alcun intoppo "tecnico".... solo che violi l'accordo.

Berra
18-06-07, 00:38
ma io sapevo che ogni mac ha il suo DVD di installazione...

cioè che non posso per esempio duplicare il mio DVD di Tiger e darlo a un amico per installarlo sul suo mac con Panther nativo...

flashcream
18-06-07, 00:42
staimo parlando di cosa Berra? del dvd che accompagna la tua macchina o di un dvd retail che installa OS X su qualsiasi mac? la risposta è evidente.

il tuo DVD non si installa su altri mac semplicemente perchè non è completo o perchè fa un controllo hardware, ma si installa perfettamente su ogni macchina uguale alla tua.

Berra
18-06-07, 00:50
allora la storia è:

io ho un MBP 17" CoreDuo e un DVD Tiger.Questo DVD può essere usato su TUTTI i MBP 17" CoreDuo ma non sui MBP 17" Core2Duo.

Posso comprare la versione retail di Leopard a 129 euro e istallarlo su due mac,giusto?

TheCube
18-06-07, 07:00
Posso comprare la versione retail di Leopard a 129 euro e istallarlo su due mac,giusto?
E daje... Puoi tecnicamente, NON puoi legalmente.

Berra
18-06-07, 10:42
in questo caso allora, meglio non rischiare!!!

:wink: :wink: :wink: :wink:

blaine
23-06-07, 10:26
Salve sono nuovo del forum e da quasi 8 mesi utente mac.

Quel che mi chiedo io è:
Avendo un imac a casa, e un macbook che sfrutto collegandomi dal luogo di lavoro(distanza 600 km da casa) faccio qualcosa di illecito se acquisto una family pack di leopard sia per il mio imac che per il macbook?

Ovvio che le due macchine non si trovano sotto lo stesso tetto.Ma sono io che le uso entrambe, e dopotutto se un portatile non lo porti in giro che senso ha?

Grazie anticipate.
:???:

flashcream
23-06-07, 10:39
ma si... nonostante il tenore letterale delle avvertenze. l'unico particolare su cui sarei un pò dubbioso è l'uso... ecco quello non può essere commerciale o business. (diciamo che se il macbook è strumento dell'attività lavorativa che svolgi questa licenza non va bene).

blaine
23-06-07, 11:10
Grazie, ovviamente il macbook è legato alle attività domestiche ....
Per lavoro sono incatenato mio malgrato a win2000....

TheCube
23-06-07, 13:41
Grazie, ovviamente il macbook è legato alle attività domestiche ....
Per lavoro sono incatenato mio malgrato a win2000....
Secondo me non ci sono problemi, nel tuo caso un "Family Pack" andrà benissimo.

Ah, :macpeer: e salutami Roland di Gilead (se ben interpreto il tuo nick)

blaine
23-06-07, 15:28
sarà fatto (appena rimetto insieme i pezzi..)

grazie di tutto.