PDA

Visualizza Versione Completa : usare mail con account yahoo



mela sgnac
17-06-07, 23:22
Ciao a tutti! Ho una mail yahoo e ho deciso di configurarla su mail. Fin qui tutto bene, se non fosse che nella casella yahoo, a suo tempo, avevo impostato dei filtri perchè le mail da certi indirizzi andassero in certe cartelle;quando ha configurato, però, nella casella di Mail sono state trasferite solo le e-mail presenti nella cartella in arrivo e non quelle nelle altre cartelle. Il problema principale è che quelle che arrivano dagli indirizzi "filtrati" le vedo solo su yahoo e non con mail.
Secondo problema:yahoo ha un filtro spam, mail invece non mi filtra gli spam ma me li vede tutti insieme.
Terzo: è possibili rendere operazioni fatte su mail (segnalare un messaggio come già letto, metterlo nel cestino) valide anche quqando accedo alla posta tramite yahoo e viceversa?
Come faccio a ovviare a tali problemi?
Grazie!!

flashcream
17-06-07, 23:37
1) normale. se le vuoi scaricare in mail o in un qualsiasi client di posta devi spostarle nella cartella di posta in arrivo. qualsiasi altra cartella non verrà mai riconosciuta, perciò elimina i filtri o falli (solo) in mail.

2) anche mail ha un filtro di posta indesiderata. apri l'aiuto per i dettagli.

3) non è chiaro, ma in genere non esiste corrispondenza totale tra le azioni possibili. esiste quando per esempio cestini una msg e scarichi il msg dal server. (vedi preferenze dell'account). la mail in quel caso non c'è più....