PDA

Visualizza Versione Completa : wallpaper instabile



mark885
17-06-07, 14:55
ciao a tutti, vorrei capire xchè ogni volta che spengo o riavvio il mac mi rimette il wallpaper azzzurro di default. Poi apro preferenze e sfondo e tac, magicamente torna da solo lo sfondo che selezionai in passato...è un mesetto che mi fa così...i permessi sono riparati.

Grazie, ciao!! :)

flashcream
17-06-07, 15:04
seleziona uno sfondo apple, non "quello blu" di default ma un'altro a tua scelta. riavvia.

se lo sfondo è quello correttamente selezionato problemi non ne hai. ci sono solo su quel determinato singolo file...

mark885
17-06-07, 15:05
PROVO SUBITO! ;)

mark885
17-06-07, 15:12
allora con lo sfondo apple andava, con uno sfondo di un hdd esterno no. Allora su utility ho fatto RIPARA DISCO x l'hard disk esterno e in effetti qualcosa ha riparato. Ho riavviato e adesso mantiene lo sfondo, neccessitava quindi di quella piccola riparazione. Come di routine ormai...Grazie dell'aiuto!!! ;)

Peterpan
17-06-07, 21:27
allora con lo sfondo apple andava, con uno sfondo di un hdd esterno no. Allora su utility ho fatto RIPARA DISCO x l'hard disk esterno e in effetti qualcosa ha riparato. Ho riavviato e adesso mantiene lo sfondo, neccessitava quindi di quella piccola riparazione. Come di routine ormai...Grazie dell'aiuto!!! ;)

Ah ecco, succede che il sistema operativo avvia prima tutto, desktop compreso e poi fa partire la ricerca dei dischi esterni... insomma con tutta probabilità non fa in tempo a caricarlo.