Visualizza Versione Completa : wallpaper instabile
ciao a tutti, vorrei capire xchè ogni volta che spengo o riavvio il mac mi rimette il wallpaper azzzurro di default. Poi apro preferenze e sfondo e tac, magicamente torna da solo lo sfondo che selezionai in passato...è un mesetto che mi fa così...i permessi sono riparati.
Grazie, ciao!! :)
flashcream
17-06-07, 15:04
seleziona uno sfondo apple, non "quello blu" di default ma un'altro a tua scelta. riavvia.
se lo sfondo è quello correttamente selezionato problemi non ne hai. ci sono solo su quel determinato singolo file...
allora con lo sfondo apple andava, con uno sfondo di un hdd esterno no. Allora su utility ho fatto RIPARA DISCO x l'hard disk esterno e in effetti qualcosa ha riparato. Ho riavviato e adesso mantiene lo sfondo, neccessitava quindi di quella piccola riparazione. Come di routine ormai...Grazie dell'aiuto!!! ;)
allora con lo sfondo apple andava, con uno sfondo di un hdd esterno no. Allora su utility ho fatto RIPARA DISCO x l'hard disk esterno e in effetti qualcosa ha riparato. Ho riavviato e adesso mantiene lo sfondo, neccessitava quindi di quella piccola riparazione. Come di routine ormai...Grazie dell'aiuto!!! ;)
Ah ecco, succede che il sistema operativo avvia prima tutto, desktop compreso e poi fa partire la ricerca dei dischi esterni... insomma con tutta probabilità non fa in tempo a caricarlo.