PDA

Visualizza Versione Completa : Disco di rete???



Nicovatteroni
17-06-07, 14:13
Salve,
Ho appena installato un disco di rete che vorrei utilizzare assieme al mio normale pc windows e al mio mac.Vorrei usare questo disco ide da 300 Giga come database condiviso dal mio pc e dal mio mac.Il disco di rete è collegato direttamente al router e viene tranquillamente viso dal pc.Col mac non riesco a collegarmi.Ho provato dal menù "vai",connessione al server e dare l'indirizzo ip del mio disco storage ma niente.Quello che è strano è che dal browser sul mac riesco a vedere l'interfaccia di gestione del mio disco di rete.Ma non riesco a collegarmici per spostare all'interno del disco i dati che vorrei estrarre dal mac.Potrei anche far passare i dati dal mac all'altro pc normale e poi da lì collegarmi al disco di rete(mac e pc si parlano tranquillamente tramite "connessione al server") ma vorrei direttamente immettere i dati nel disco di rete se si può.Qualcuno può aiutarmi?

flashcream
17-06-07, 14:25
inanzitutto tu scrivi smb://ipdeldisco? la versione del tuo sistema operativo?

Nicovatteroni
17-06-07, 15:59
Certo che scrivo smb://ipdeldisco.Il problema è che inizia a cercare e non finisce +.Alla fine sono io che stoppo la ricerca perchè continua a cercare a vuoto!!!Il mio sistema operativo è mac os X 10.4.9!

flashcream
17-06-07, 17:30
bene. i dischi di rete ethernet purtroppo nonostante il TCP/IP sia uno standard ecc ecc su mac non funzionano sempre e anche quando funzionano sono lentissimi.... altro non so. controlla che sia specificata la compatibilità.