PDA

Visualizza Versione Completa : come configurare bootcamp



maverick
17-06-07, 10:30
Salve a tutti,premetto che ho cercato sul forum,però ero ancora un pò incerto a riguardo di questo dubbio.
Con la nuova versione beta di bootcamp,è possibile installare windows,su un hard disk esterno usb?



Thank

avrobay
17-06-07, 10:38
Mai usato Boot Camp. Ma per risponderti ho scaricato http://pdf.euro.apple.com/cgi-bin/WebObjects/applepdf.woa/wa/file?id=1525
ed ho trovato le seguenti informazioni:


Per suddividere in partizioni il disco di avvio e installare Windows con Assistente Boot Camp, il disco deve contenere una sola partizione in formato Mac OS X Esteso (Journaled).
Se hai già suddiviso in partizioni il disco con Utility Disco o altre utility, non potrai utilizzare Assistente Boot Camp finché non lo avrai ripristinato come un volume Mac OS X con una singola partizione.
L’Assistente Boot Camp funziona solamente con i dischi interni. Non puoi utilizzare Assistente Boot Camp per suddividere in partizioni un disco esterno su cui installare Windows.

maverick
17-06-07, 11:19
Allora io ho sia il disco interno che l'esterno messi in mac os journaled,ma questo se ho capito bene non c'entra giusto?perchè lo posso installare solo sul disco interno,allora funzionerebbe se facessi una partizione minina per windows,e poi per salavare i file usassi il disco esterno?


Thank

avrobay
17-06-07, 13:25
Credo che Windows su Mac sia in grado di riconoscere HD esterni. Dovrai comunque inizializzare questo disco in formato MS-DOS con Utility Disco.

maverick
17-06-07, 14:22
avro...ansi gianni,ti chiedo un ultimo chiarimento,io sull'hard disk esterno,tengo molti file,è possibile partizionare il disco in parte in ms-dos,senza perdere i dati che attualmente ho dentro l'hard disk?



grazie mille

avrobay
17-06-07, 21:44
io sull'hard disk esterno,tengo molti file,è possibile partizionare il disco in parte in ms-dos,senza perdere i dati che attualmente ho dentro l'hard disk?


Scusa il ritardo.
No, che io sappia, non esistono programmi per Mac che facciano questo.