PDA

Visualizza Versione Completa : C4d:come creare qualcosa con le misure precise



Roxx
16-06-07, 22:17
Salve. il titolo non è molto chiaro, ma non sapevo come chiamare il post.
finora ho usato cinema solo per renderizare , mai per modellare in maniera seria
ho provato ieri ma ho subito trovato delle difficolta.
dovevo estrudere un cerchi lungo un traiettoria, il problema è stato nella cerazione della traiettoria
con un programma tipo autocad per creare la traiettoria uso line e cerchi di cui posso dare io le misure lunghezza inclinazione ecc. ma non ho capito come posso fare una cosa simile con c4d. le spilinee che ci sono non riesco a controllare totalmente, non so da dove impostare la lunghezza di un tratto, e l'angolo di inclinazione.

maina
17-06-07, 00:03
le spilinee che ci sono non riesco a controllare totalmente, non so da dove impostare la lunghezza di un tratto, e l'angolo di inclinazione.

Per eseguire un lavoro di precisione è preferibile utilizzare illustrator.
Realizzi il tracciato in Illustrator e poi lo esporti salvandolo in illustrator 8.
Questo è il modo con cui procederei io.
Domani vedrò di darti comunque una risposta più precisa!

Roxx
17-06-07, 08:55
Realizzi il tracciato in Illustrator e poi lo esporti salvandolo in illustrator 8.
che è? forse quello di Adobe?

avrobay
17-06-07, 09:45
Realizzi il tracciato in Illustrator e poi lo esporti salvandolo in illustrator 8.
che è? forse quello di Adobe?

Sì, è lui:
http://www.adobe.com/it/products/illustrator/

:)

Roxx
17-06-07, 09:50
acc un altro programma da imparare, vabbe che devo imparare ad usare il pacchetto photoshop+indesing+Dreamweawer ora anche quello. arg

mi ci prende male,

avrobay
17-06-07, 09:56
acc un altro programma da imparare, vabbe che devo imparare ad usare il pacchetto photoshop+indesing+Dreamweawer ora anche quello. arg

mi ci prende male,

OT

Immagino che tu debba studiare per poi usare professionalmente questo software. O no?

Roxx
18-06-07, 10:02
OT
si, anche se sono ancora impantanato all' universita stò cercando di farmi strada nel mondo del Desing e grafica