PDA

Visualizza Versione Completa : Domani arriva il mio mbp..., ... quali operazioni fare prima



Farto
16-06-07, 21:02
Ciao a tutti come da oggetto domani arriva il mio MacBookPro, è il mio primo portatile targato apple (dopo un Powermac G5 e l'attuale iMac 24) e dopo aver letto questa rrecensione (http://touchyfirefly.blogspot.com/2007/06/macbook-pro-17-recensione.html) mi è venuto un forte dubbio.....ci sono delle operazioni preliminari da fare per avere performance + elevate dal mio gioiellino !?!?!?!

io solitamente all'avvio faccio tutta la procedura standard,elimino sw di prova, configuro internet e posta e aggiorno con agg. software e aggiungo altri sw di mia proprietà.

consigli????

1000 grazie

avrobay
17-06-07, 09:54
Io non farei proprio niente: mi godrei il gioiellino installando solo quello che serve ed evierei torture inutili con "ottimizzatori" vari.
Soprattutto: non installarci Windows.

Farto
17-06-07, 09:56
Soprattutto: non installarci Windows.

...e per fare cosa io a casa ho gia doppio accessorio!!!

avrobay
17-06-07, 09:57
...e per fare cosa

Ah, sai: mai usato Windows in vita mia, quindi non ne ho la minima idea :D

Peterpan
17-06-07, 10:57
...e per fare cosa

Ah, sai: mai usato Windows in vita mia, quindi non ne ho la minima idea :D

Urka Avro, "Mai "usato ? Difficile davvero, io anche se volessi (ma il mio mestiere, come dire me lo impedisce) non potrei NON mettere mani su pc windows. Per quanto ora che ha vinto la gara di appalto della fornitura dei desktop un'altra società potrei aspettarmi sorprese (al massimo linux, per mantenere il parco macchine tale e quale...)

Comunque gioco il ruolo della mosca bianca, ma a dire il vero non siamo piu' nemmeno cosi' pochi.

avrobay
17-06-07, 11:21
Urka Avro, "Mai "usato ? Difficile davvero, io anche se volessi (ma il mio mestiere, come dire me lo impedisce) non potrei NON mettere mani su pc windows.

E' chiaro che mi è capitato di usare dei Pc con Windows, ma solo per brevissimi periodi, per operazioni di base e su computer non miei. Non ho mai acquistato altro che Mac. Del resto ho sempre usato il computer per cose come grafica, musica, video e ai tempi in cui ho iniziato io l'alternativa neanche esisteva: o Mac oppure Mac. Poi con l'arrivo di Windows XP in molti venivano a spiegarmi che avrei potuto "fare le stesse cose" spendendo un terzo (e anche meno in alcuni casi). Ma non mi sono mai fatto convincere ed ho proseguito per la mia strada: mi trovavo bene e soprattutto il Mac non mi obbligava a pensare "alla macchina" e mi permetteva invece di concentrarmi esclusivamente sulle cose da fare :) Fine OT.

timothymoth
17-06-07, 11:45
E' chiaro che mi è capitato di usare dei Pc con Windows, ma solo per brevissimi periodi, per operazioni di base e su computer non miei. Non ho mai acquistato altro che Mac. Del resto ho sempre usato il computer per cose come grafica, musica, video e ai tempi in cui ho iniziato io l'alternativa neanche esisteva: o Mac oppure Mac. Poi con l'arrivo di Windows XP in molti venivano a spiegarmi che avrei potuto "fare le stesse cose" spendendo un terzo (e anche meno in alcuni casi). Ma non mi sono mai fatto convincere ed ho proseguito per la mia strada: mi trovavo bene e soprattutto il Mac non mi obbligava a pensare "alla macchina" e mi permetteva invece di concentrarmi esclusivamente sulle cose da fare :) Fine OT.

:smt038

Peterpan
17-06-07, 13:29
Ciao a tutti come da oggetto domani arriva il mio MacBookPro, è il mio primo portatile targato apple (dopo un Powermac G5 e l'attuale iMac 24) e dopo aver letto questa rrecensione (http://touchyfirefly.blogspot.com/2007/06/macbook-pro-17-recensione.html) mi è venuto un forte dubbio.....ci sono delle operazioni preliminari da fare per avere performance + elevate dal mio gioiellino !?!?!?!

io solitamente all'avvio faccio tutta la procedura standard,elimino sw di prova, configuro internet e posta e aggiorno con agg. software e aggiungo altri sw di mia proprietà.

consigli????

1000 grazie

Prima di aprire la scatola del Mac, ormai a casa sulla tua scrivania, vai in cucina, apri il frigo, tira fuori una bottiglia di cio' che ami piu' bere e fai un bel brindisi, trangugiata la bevanda, lontano dal portatile (non si sa mai), vai, apri la scatola, attacchi l'alimentazione, accendi e...

GODITELO.

C'est tout !

avrobay
17-06-07, 13:33
Prima di aprire la scatola del Mac, ormai a casa sulla tua scrivania, vai in cucina, apri il frigo, tira fuori una bottiglia di cio' che ami piu' bere e fai un bel brindisi, trangugiata la bevanda, lontano dal portatile (non si sa mai), vai, apri la scatola, attacchi l'alimentazione, accendi e...

GODITELO.

C'est tout !

:morellino: :morellino: :morellino:

Farto
17-06-07, 20:25
allora appena arrivo brindo insieme a voi!!!! max la cocacola xkè sono astemio