PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi scanner Epson DX3800



Simo79
16-06-07, 20:02
CIAO,
ho acquistato un Mac book da appena 20 giorni
sono riuscita a far funzionar la mia stampante EpsonDX3800 installando GutenPrint. Ma resta il problema dello scanner...ho provato con Vuescan, funziona, ma senza acquistarlo appare il simbolo del dollaro sulla pagina scannerizzata.
Ho provato con SANE, ma dopo l'installazione non si avvia!!!
Come devo fare?
:(
GRAZIE
Simona

flashcream
16-06-07, 20:24
guarda qui: http://esupport.epson-europe.com/V31/FileDetails.aspx?lng=it-IT&data=vRaxNXeC8ziA+Kymlcl6ZsEXsobkQYe2I0VaDCz9lf4U0 03D&id=317768

lo avevi considerato? è il software che gestisce lo scanner integrato.

:benvenuta:

Simo79
16-06-07, 20:52
Ti ringrazio per il benvenuto e per avermi risposto così in fretta...per me è un nuovo mondo!!!

Purtroppo avevo già provato, ma una volta installato Epson scan cliccando sull'icona appare la finestra "impossibile avviare Epson scan"!!!
La stampante è collegata bene
Non riesco a capire quale sia il problema... :x

grazie
Simo

flashcream
16-06-07, 20:58
te lo chiedo perchè vedo che il software è datato 14 giugno 2007.... magari hai installato una versione precedente, magari problematica....

prova a rimuovere il software (avviando l'installer e scegliendo "rimuovi") e poi a reinstallarlo.

http://tuttologia.com/forumtutor/fgqqqrrrrr.jpg

Simo79
16-06-07, 21:25
L'avevo installato stamattina, ma non funzionava.
Ora ho seguito il tuo consiglio, l'ho rimosso e reinstallato, ma continua ad apparire il messaggio...Epson Scan non può essere avviato!!!
Non so da cosa dipenda...nemmeno il supporto on-line della Epson mi ha aiutato!!! :?
Forse mi manca qualche altro componente...o confligge con qualcosa!!!

flashcream
17-06-07, 00:05
non manca nulla, parliamo di software scritto male in partenza.... dalla epson naturalmente.

se il software nativo non funziona non vedo alternative immediate all'ottimo vuescan....

Simo79
18-06-07, 18:52
Ti ringrazio molto!!!
Però non ho alcuna intenzione di spendere soldi per comprare Vuescan!!! :(