PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto router



dyd666
16-06-07, 13:30
Ciao a tutti, vorrei comprare un router per collegare in wifi il mio mac book e tramite scheda di rete il pc fisso, quale prodotto mi potreste consigliate, che sia compatibile con il collegamento alice 4 mega ed abbia un buon raggio per il wifi?

grazie

avrobay
16-06-07, 13:34
Mi pare che spesso sul nostro forum si segnali il seguente:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2

dyd666
16-06-07, 13:51
ok grazie mille, ho visto che a salerno (vicino dove abito io) ci sono parecchi rivenditori, magari un giorno di questo passo e chiedo :D

dyd666
16-06-07, 20:42
ragà una curiosità ma anche un consiglio ulteriore: è meglio prendere il base airport così sono sicuro che nn ho problemi di compatibilità (così ci posso attaccare vicino anche il mio hd da 400 giga e condividerlo facilmente) con una spesa di circa 160 euro utilizzando lo sconto education, oppure prendo un router normale, tipo quello consigliato da avrobay?

flashcream
16-06-07, 20:47
la compatibilità coi netgear è sicura. detto questo una base airport extreme nuova è una bella cosa.... ricorda che ti serve un modem (o un router) adsl ethernet.... la base non ha infatti un modem integrato.

questione di costi... alla fine.... un bel router wifi netgear costa 100 euro circa... in alternativa belkin.

laccio85
16-06-07, 20:51
ragà una curiosità ma anche un consiglio ulteriore: è meglio prendere il base airport così sono sicuro che nn ho problemi di compatibilità (così ci posso attaccare vicino anche il mio hd da 400 giga e condividerlo facilmente) con una spesa di circa 160 euro utilizzando lo sconto education, oppure prendo un router normale, tipo quello consigliato da avrobay?

Premetto che non conosco queli funzionalità possa avere la base airport...se non quelle specificate sul sito, dato che non utilizzo quel tipo di router....

sono in possesso da quasi un anno del Netgear DG834Gv2... lo trovo semplicemente favoloso.... non ha mai dato nessun tipo di problema, inoltre tramite l'interfaccia web è semplicissimo da configurare e in più si può configurare sotto ogni aspetto possibile immaginabile qualsiasi parametro per il funzionamento.

Lo reputo un ottimo acquisto se si cerca un dispositivo di questo genere....

In più, da poco lo sto utilizzando insieme ad una airport express... con la quale ascolto iTunes via wireless, stampo via wireless, e comunico senza problemi con tutti i pc sulla rete....

Valuta tu.... ad ogni modo....se il tuo mac è recente, ovvero con il wireless "N" allora ti consiglio di acquistare il Netgear DG834GT .... puoi sfruttare a pieno la scheda wireless del mac.... tra i pc della rete...come se fosse cablato con un comune cavo di rete....

spero di essere stato abbastanza chiaro...

dyd666
16-06-07, 20:54
per il modem ethernet me ne procurerò uno al + presto, la cosa però che mi fa propendere per l'airport è che ci puoi attaccare un hub usb vicino ed avere condiviso oltre ad un hd anche una stampante o altro, però 60 euro circa di differenza sono tanti... :???: ci penserò su, grazie per i consigli :D

Peterpan
16-06-07, 20:59
per il modem ethernet me ne procurerò uno al + presto, la cosa però che mi fa propendere per l'airport è che ci puoi attaccare un hub usb vicino ed avere condiviso oltre ad un hd anche una stampante o altro, però 60 euro circa di differenza sono tanti... :???: ci penserò su, grazie per i consigli :D

Attento, ti è stato già detto, ma te lo ribadisco, le basi Airport NON sono router ADSL, quindi non si tratta solo di differenza, ma di spesa aggiuntiva.

Ci sono parecchi router ADSL che hanno la porta USB, la maggior parte per la stampante, ma non escludo ormai anche per un disco esterno.

dyd666
16-06-07, 21:15
sisi infatti mi sono espresso male...
quali sono i router che hanno la presa usb??

Miss Piggott
17-06-07, 11:21
Ce n'è uno della US Robotics che mi avevano consigliato, però in questo momento non trovo il foglietto su cui mi ero segnqata il modello... :cry:
Il prezzo è di circa 110 euro, una decina in più rispetto al Netgear che ti hanno consigliato (e che alla fine ho preso anche io...)
Mi metto a ravanare un po' tra la mia roba e se lo trovo ti scrivo il modello...

dyd666
17-06-07, 12:29
ok grazie! :D

Peterpan
17-06-07, 13:32
Ce n'è uno della US Robotics che mi avevano consigliato, però in questo momento non trovo il foglietto su cui mi ero segnqata il modello... :cry:
Il prezzo è di circa 110 euro, una decina in più rispetto al Netgear che ti hanno consigliato (e che alla fine ho preso anche io...)
Mi metto a ravanare un po' tra la mia roba e se lo trovo ti scrivo il modello...

Anche netgear li fa, mi spiace non avere avuto il tempo per guardare, ma se vai sul sito, ne trovi almeno uno che abbia la porta USB (ad hoc per la stampante), quello che devi cercare nelle specifiche tecniche è che possa fare da "USB Print Server", se poi lo trovi che fa anche da "file server" vuol dire che ci puoi connettere anche un disco USB.