PDA

Visualizza Versione Completa : condivisione wifi tra mac mini e ibook



fora=0to279step3
16-06-07, 12:21
ciao a tutti. il problema in questione e' questo : ho un mac mini collegato tramite ethernet dal quale voglio far uscire la rete tramite airport per condividerla su ibook clamshell. per il clamshell avrei preferito una airport ma ho ripiegato su una economica dlink usb dwl-g122. l' ibook vede il mini e segna la connessione attiva nelle preferenze/accessori/dlink come peer to peer, ma quando apro safari mi scrive che nn trova il server richiesto (1 a caso). come mai? ieri si era connesso a qualche rete sprotetta, adesso anche su quelle mi sembra nn funzionare , ma nn sono sicuro nn ho provato bene. ho smanettato un po' su firewall e condivisione tanto per provare ma niente. in teoria dovrebbe funzionare, mi pare di aver letto di qualcuno che l ha fatto. nn so + cosa fare ...

flashcream
16-06-07, 13:21
nel momento in cui attivi la condivisione internet, hai anche attivato il servizio di condivisione web come ti viene consigliato? perchè senza non navighi.

fora=0to279step3
18-06-07, 21:47
in preferenze/condivisione ho provato pure quello. comincio a dubitare di sta chiavetta e sto guardando delle airport I serie su ebay, ma a parte questo quello che mi da su nervi e' che la prima volta andava, ora nn va + con nessuna rete trovata, si aggancia ma niente di + . signal strenght variabile ok ma safari nn naviga, aggiornamento software si blocca prima di contattare il server per cui e' chiaro che qualcosa non va. impossibile contattare il server come errore e network scrive potresti nn accedere a internet in quanto hai indirizzo ip locale. ho fatto varie prove con gli ip e anche quando adattatore ethernet diventa verde e pensavo funzionasse di nuovo lo stesso errore: server non trovato....mah..

flashcream
19-06-07, 01:03
quel genere di adattatore funziona benino quando parliamo di network creati dalla classiche periferiche come i router wi fi. quando si condivide tramite airport invece non funzionano quasi mai.... ma non chiedermi il perchè.

fora=0to279step3
20-06-07, 22:43
ok grazie. cmq neanche le normali wifi vanno +. dopo la prima volta stop. avevo reinstallato panther fresco fresco + driver dlink per panther e da sempre lo stesso errore di connessione al server :(