PDA

Visualizza Versione Completa : tagliare un mp3 unico in tracce in fase di masterizzazione



iacopo
15-06-07, 19:01
ciao a tutti,
ho creato un semplice mixtape in garageband e ora ho esportato un unico file mp3 da un'ora, c'è un modo facile e rapido per tagliarlo in tracce in fase di masterizzazione? così da creare un cd audio comunque mixato e senza pause, ma dove all'occorrenza posso scegliere di saltare una traccia ecc?
chiedo scusa se è un cosa banalissima, ma non ho mai usato il mac per fare musica!

avrobay
15-06-07, 21:28
chiedo scusa se è un cosa banalissima, ma non ho mai usato il mac per fare musica!

Tanto banale non è!

Mi pare di aver fatto questo con una vecchissima versione di Toast molti anni fa... ma non riesco a ritrovare questa possibilità su Toast 8! :???:

meigel
15-06-07, 22:36
ho esportato un unico file mp3 da un'ora, c'è un modo facile e rapido per tagliarlo in tracce in fase di masterizzazione?

Se hai Toast puoi provare il metodo suggerito da Quintalozzo in questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=18378

Cioè tagliare la traccia (puoi usare Audacity o GarageBand) e poi masterizzare i vari files impostando 0 secondi tra una traccia e l'altra...
;)

iacopo
15-06-07, 23:37
perfetto, era più o meno quello che pensavo!
grazie a tutti!
domani taglio le tracce e brucio il cd!
:wink: