PDA

Visualizza Versione Completa : Apple Tv e presa Scart



offolo
15-06-07, 17:56
questo è un ottimo metodo per collegare Apple Tv ad ogni televisore dotato di normale presa scart.
Io ho acquistato questo convertitore di segnale Rgb a questo indirizzo http://www.keeneelectronics.co.uk/cgi-bin/bigcodesearch.pl?APT2E e collegandolo dall'uscita component dell Apple tv converte benissimo il segnale alla presa scart /Users/GiovaMac/Documents/15062007.jpg/Users/GiovaMac/Documents/15062007(001).jpg

TheCube
15-06-07, 18:19
90 sterline + spese di spedizione? Economico, non c'è che dire...

gabod3
15-06-07, 18:21
90 sterline + spese di spedizione? Economico, non c'è che dire...
Ormai con poco di più ci si compra un TV LCD... :lol:

;)

ANDREAONLINE
15-06-07, 22:18
beh, se si deve spendere quella cifra per collegare appletv ad un tv in analogico (scart) , oltre al costo non indifferente di apple tv stessa, propongo allora questa alternativa, piu' economica e piu' versatile che permette di vedere tutto ciò che c'è sul mac in qualsiasi tv della casa (già segnalato da me in altro topic ) :
si puo' collegare l'uscita video del mac con il classico cavetto e l'uscita audio integrata (o meglio analogica usb con periferica, in modo da lasciare libera la digitale per un Home Th.) ad un apposito "modulatore" che collegato all'impianto dell'antenna tv di casa invierà come se fosse un canale tv in qualsiasi presa antenna della casa ciò che trasmette il mac.
in oltre si può continuare a lavorare sul mac, mentre in un'altra stanza si vede la tv digitale (eye tv), itunes o altro.......
se non si deve vedere la tv in digitale, allora perchè spendere ?
un modulatore costerà 100 euro circa, ed hai il mac in tutta la casa.
poi se utilizzi remote buddy con ripetitore di segnale infrarossi (quello dei telecomandi ) o salling clicker per i cell bluethoot, comandi il mac da altra stanza per itunes, tv, dvd ecc......
8)

vi dico solo che la moglie si lamenta che ora ho il mac "nel cellulare" ovunque in casa
:smt081 :drogar-biggreen:

mutaforme
16-06-07, 19:40
Grazie della segnalazione, tuttavia penso che per i vecchi televisori sia decisamente più funzionale collegare un Ipod video, magari con tanto di telecomando. O no? :???:

ANDREAONLINE
17-06-07, 23:01
perchè ?
io ho un classico tubo catodico in salotto, funziona bene, ottima qualità, e vedo bene.
in camera un piccolo 14 poll. ancora piu' vecchio, almeno 15 anni, e vedo bene......uguale.
anzi, dirrei proprio che apple tv vada bene per la HD , altrimenti tanto vale passare dall'antenna terrestre con un modulatore

ANDREAONLINE
17-06-07, 23:02
per il telecomando puoi usare quello di front row con ripetitore di segnale o un cell bluetooth