PDA

Visualizza Versione Completa : sony video camera modello DCR PC105E



nuovoamac
15-06-07, 16:51
salve a tutti,
non riesco a scaricare i video dalla video camera sul mio MBpro, praticamente quando collego l'usb al mac non succede niente. :( suggerimenti e link dove poter trovare un aiuto sono apprezzati.

E' il mio secondo mac, non sono tanto pratico, ma anche qui c'e' sempre qualche problema.......credo che tutti siamo affascinati dal mac per la sua estetica e diversita'. In fatto di superiorita' al pc comincio ad avere i miei dubbi.....pero' mi piace e' lo tengo. :twisted:

grazie :???:

sturla83
15-06-07, 17:05
provato ad aprire iMovieHD attivando la modalità videocamera sul programma?

sturla83
15-06-07, 17:17
mmm...sembra proprio che deva essere collegata tramite cavo firewire e non usb affichè iMovie possa importare il filmato :???:

grigua
15-06-07, 17:24
salve a tutti,
non riesco a scaricare i video dalla video camera sul mio MBpro, praticamente quando collego l'usb al mac non succede niente. :(

Credo che la cosa migliore per scaricare video dalla camcorder al Mac sia quella di utilizzare il connettore firewire, sulla camcorder normalmente e' celato dietro uno sportellino e spesso si trova sotto il nome iLink (sempre di firewire si tratta ma la Sony lo chiama cosi'...).

:smt039

nuovoamac
15-06-07, 18:08
comprero' il cavo i-link......e poi vi faro' sapere. per adesso........

GRAZIE :)

nuovoamac
16-06-07, 19:46
con il cavo ilink una volta aperto imovie automaticamente riconosce la videocamera. Basta cliccare su importa e il video viene trasferito...gia' fatto. Credo che si possa editare e poi masterizzare sempre da imovie....questo lo devo ancora vedere.

PROBLEMA RISOLTO.
Grazie MAC-PEER
:)