PDA

Visualizza Versione Completa : Tastiera Apple Bluetooth



lgelosi
15-06-07, 10:42
Buongiorno a tutti!
Da ieri sera il mio computer non riesce più a riconoscere la tastiera (nel senso che non la vede proprio...) wireless.
Controllato e sostituito le batterie, provato ad accendere e spegnere (ho notato, tra l'altro, che il led luminoso non sembra dare segni di vita), nessun risultato (oddio, non è proprio vero, una volta ha riconosciuto la tastiera e mi ha chiesto di digitare il codice per attivarla, ma non ha funzionato... e dopo ha ricominciato a dire che non rilevava nessuna tastiera).

Domanda: è mai successo a qualcuno? Se sì, c'è qualcosa che posso fare?
Il computer (iMac 2.0) è relativamente nuovo (comprato a novembre dell'anno scorso), la tastiera pure.

Grazie a chi mi saprà aiutare!

flashcream
15-06-07, 11:35
partendo da questo documento trovi ogni indicazione: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86496

in sintesi fai un reset e poi riconfigura ex novo. eventualmente fai un reset della NVRAM prima di procedere.

lgelosi
15-06-07, 11:43
grazie Flash... adesso non ho il computer sotto mano, ci proverò quando torno a casa.
che io sappia, tutto dovrebbe essere aggiornato.
ieri sera ho provato più volte a spegnere la tastiera e riprovare dopo un po', ma non ha funzionato. e, senza tastiera, come faccio a fare un reset della NVRAM?

flashcream
15-06-07, 11:45
se non viene riconosciuta all'avvio ovviamente non puoi. riesci con una tastiera usb.... anche non apple.

lgelosi
15-06-07, 11:50
Ok. Grazie... il problema è che non ho un'altra tastiera...
Mi sa che mi toccherà portarla a controllare...