PDA

Visualizza Versione Completa : formattare hard disk esterno



vitvis
14-06-07, 21:43
Ciao a tutti sono nuovo utente del forum,ho un piccolo problema da esporvi ,ho formattato il mio hd con pc e partition magic dividendolo in 3 partizioni la prima la vorrei usare per mac e ho lasciato 70 gb con file system fat32 , la seconda per windows 30 gb con file sydtem ntfs, la terza per trasferire file 10 gb file system fat32,ora viene il bello per lavorare bene il mio macbook ha bisogno di una sua partizione vorrei trasformare la prima partizione fatta con fat32 da 70 gb nel file nativo di mac ma con utility disk di mac la procedura è interminabile viene fuori la rotellina colorata e non mi dà nessun parametro di percentuale come è possibile ,conoscete una utylity di terze parti che funziona bene grazie anticipatamente

avrobay
14-06-07, 21:48
Benvenuto! Veramente Utility Disco ci dovrebbe mettere pochi istanti a inizializzare in Mac Os Esteso il volume scelto:

http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

maina
14-06-07, 21:49
Intanto Benvenuto su Mac Peer.

Francamente, leggendo il tuo post, non vorrei essere nei panni del tuo HD....
Ho l'impressione che presto ti ritroverai con qualche problema serio (programmi come partion magic sono anche noti per aver procurato non pochi problemi).
Detto francamente, eviteri di vivisezionare l'HD in questo modo.
In ogni caso, attendi pareri più competenti del mio e poi vedi il da fare... :)

avrobay
14-06-07, 21:51
Nelle "opzioni di sicurezza" scegli "non cancellare i dati":
se ci mette tutto quel tempo vuol dire che hai selezionato altre opzioni

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5A0204FE.jpg

vitvis
14-06-07, 23:26
grazie a voi che mi avete risposto,Maina hai delle soluzioni diverse per condividere hd su pc e su mac ,la fat 32 non supporta file di dimensioni più grossi di 4 gb in più non scrive bene il mac su fat 32

vitvis
14-06-07, 23:55
Pazzesco ragazzi adesso ho risolto di punto in bianco ha funzionato ho prima formattato tutto il disco sol file system mac poi partizionato una parte in dos grazie comunque ciao

peyoteclub
03-02-08, 14:24
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Vi chiedo disperatamente aiuto, inquanto non riesco a formattare il mio hard disk esterno (LaCie 250 Gb). Dopo aver tentato la formattazione da Utility Disco mi sono accorto che il disco lavorava all'infinito, come se non riuscisse a leggere i claster all'interno.
è possibile formattarlo e ripristinare anche gli errori interni?
grazie
Peyoteclub