PDA

Visualizza Versione Completa : Display iPod crashato!



Toziweb
14-06-07, 20:59
Una mia amica ha distrutto un iPod nano (certo, lei vive in un ambiente win percui un iPod è semplicemente un lettore mp3 e non un piccolo da accudire) così l'ho preso in carico io per vedere se riesco a rianimarlo. La dinamica dell'incidente dev'essere stata che qualcosa di appuntito ha colpito il display infatti è quasi completamente nero, ma quel nero dei cristilla liquidi rotti. In pratica da solo non da segni di vita, collegandolo al cavo e al mac sento partire il suo piccolo HD ma ne sul Finder ne su iTunes compare nulla. Non sembra essere visto. C'è un qualche modo per recuperarlo, reinstallando il software? O si tratta sicuramente di hardware?

onumbarr
14-06-07, 21:16
In pratica da solo non da segni di vita, collegandolo al cavo e al mac sento partire il suo piccolo HD ma ne sul Finder ne su iTunes compare nulla. Non sembra essere visto. C'è un qualche modo per recuperarlo, reinstallando il software? O si tratta sicuramente di hardware?


Il nano, che io sappia, non ha HD ma una scheda di memoria flash. Di per se il fatto che abbia distrutto il display non dovrebbe aver pregiudicato in assoluto il funzionamento del lettore. Hai provato a fare un reset dell'iPod?

In ogni caso guarda prima qui:

http://www.apple.com/it/support/ipod/five_rs/

e poi, nel caso riesci a resuscitarlo e decidi che sia il caso di cambiare il display, qui:

http://www.ifixit.com/Guide/

Toziweb
14-06-07, 21:47
In pratica da solo non da segni di vita, collegandolo al cavo e al mac sento partire il suo piccolo HD ma ne sul Finder ne su iTunes compare nulla. Non sembra essere visto. C'è un qualche modo per recuperarlo, reinstallando il software? O si tratta sicuramente di hardware?


Il nano, che io sappia, non ha HD ma una scheda di memoria flash. Di per se il fatto che abbia distrutto il display non dovrebbe aver pregiudicato in assoluto il funzionamento del lettore. Hai provato a fare un reset dell'iPod?



Sì sì ho provato a resettarlo, ma nulla. Ho già guardato su FixitIt e penso che acquisterò qualche ricambio...