PDA

Visualizza Versione Completa : HELP! I nedd somebody! HELP!



cippalippabaubau
28-09-05, 10:44
ciao amici! volevo inanzitutto ringraziare tutti voi per il caloroso benvenuto che mi avete riservato! l'unica cosa che mi dispiacerà sarà disturbarvi con domande e problemi che ai votri occhi sembreranno di una banalità allucinante e magari questo potrebbe capitare anche abbastanza spesso data la mia completa ignoranza in ambito mac ! comunque: ieri ho provato a installare tiger sul mio "mini" poi (visto che ho le idee chiare) l'ho disinstallato e ho ricaricato il panther (sono troppo gajardo col mac io :wink: ) che almeno è in italiano. adesso non riesco a capire perchè: quando apro un file direttamente senza aprire prima l'applicazione o quando clicco sul desktop per cambiare impostazioni al monitor mi dice codice errore 10660 . un'altra cosa per la quale sono impazzito riguarda gli aggiornamenti dell' osx o di alcuni programmi. io volevo aggiornare il mio (non mi ricordo la versione ma è simile a 10.1.5) con la (penso) + recente 10.3.9. niente! impossile effettuare l'operazione. oppure quicktime7 (che vuole necessariamente il tiger...preferenze feline) o lo stesso famosissimo yasu che vuole la 10.3.vattel'....esiste una procedura o magari una qualche tabella di riferimento per gli aggiornamenti disponibili e magari dove si possono scaricare gli stessi? se c'è tra di voi qualcuno che mi faccia capire come mi posso muovere bhè .... grazie!
ciao a tutti e buona giornata
Andrea

TheCube
28-09-05, 10:54
Dunque, se hai Panther NON hai OS X 10.1.5; se hai effettivamente la 10.1.5 NON puoi aggiornare alla 10.3.9 (Panther); gli aggiornamenti GRATIS sono possibili solo all'interno della stessa major release (il numerino dopo il 10...).
Per quello che riguarda l'errore 10660 sto indagando, nel frattempo, da Utility Disco, provvedi alla Riparazione dei Permessi (o privilegi, l'è istess).
QT 7 è disponiobile anche per Panther versione 10.3.9 e lo trovi QUI (http://www.apple.com/quicktime/download/mac.html).
Queste sono le major relase di OS X con le relative denominazioni:
Puma (10.1)
Jaguar (10.2)
Panther (10.3)
Tiger (10.4)

Hartz
28-09-05, 14:27
ieri ho provato a installare tiger sul mio "mini" poi (visto che ho le idee chiare) l'ho disinstallato e ho ricaricato il panther che almeno è in italiano

Guarda che anche Tiger è in Italiano: basta lanciare le Preferenze di Sistema (nel Dock) e aprire il pannello Internazionale (Lingua): se trascini l'Italiano al primo posto e poi riavvii vedrai che il problema sarà risolto.


quando apro un file direttamente senza aprire prima l'applicazione o quando clicco sul desktop per cambiare impostazioni al monitor mi dice codice errore 10660.

L'errore 10660 si verifica quando si tenta di aprire un file, ma l'applicazione che l'ha creato non c'è (perché è stata eliminata) oppure si trova nel Cestino.

Al resto ha già esaurientemente risposto TheCube!

:ciao-smile:

cippalippabaubau
28-09-05, 15:05
ragazzi grazie mille per le vostre risposte !
l'unica cosa che ancora non ho chiaro è il sistema operativo che adottero' visto che neanche so' quello che ho installato.
domani se mi potete dare ancora una mano vi faccio sapere il numero giusto della release che ho installato e se potete aiutarmi a capire come fare per installare la giusta versione del sistema operativo (anche se da quello che mi dice the cube penso di avere puma visto che dopo il 10 mi sembra di ricordare un bell'1). mi sa che provero' a seguire il consiglio di Hartz e provare a vedere se l'italiano mi funziona (non è possibile che l'osx sia solo in inglese? alcuni comandi sono in italiano altri in inglese!)
comunque sia grazie ancora per i preziosi suggerimenti. ci sentiamo domani ragazzi....buona serata
andrea

Hartz
28-09-05, 15:13
l'unica cosa che ancora non ho chiaro è il sistema operativo che adottero' visto che neanche so' quello che ho installato.

Apri il menu Mela (è il primo in alto a sinistra) e scegli "Informazioni su questo Mac"; nella finestrella che ti si apre potrai leggere il numero esatto della versione del tuo System!

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Infocippa.jpg



:vecchietto: