PDA

Visualizza Versione Completa : Help...XTORRET..



theataris22
14-06-07, 11:35
Ragazzi...premetto che non sono molto esperto di conficurazioni...quindi sono nelle vostre mani...
Allora io uso un modem wireless lynksys..e mi chiedo perchè usando un qualsiasi client torrent la mia velocità globale difficilmente va sopra i 60 kbps...io ho un abbonamento ALICE FLAT 4 MEGA....ma non li vedo!!!!
Help!!!...cosa devo liberare nel router...quali porte???...tenete conto che ho disabilitato tutti i firewall...sia del router cge del mac...cosa devo impostare un ip fisso??...come si fa???...io mi connetto usando AIRPORT...lui vede la mia WIFI...e navigo...punto...non ho impostao IP...help...help...
ah...sto usando il client xtorrent....

avrobay
14-06-07, 11:43
Benvenuto su Mac Peer.
Hai già fatto una ricerca sul forum con i termini * torrent Airport * ?

In attesa di eventuali nuove risposte leggi qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=20984
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11295

Comunque devi aprire la porta impiegata dal programma e devi farlo anche sul router.

avrobay
14-06-07, 11:46
Ogni programma per BitTorrent permette di conoscere/cambiare il numero di porta. Controlla nelle preferenze:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2C192C09.jpg

phc
14-06-07, 11:51
ciao

per le porte guarda quali ti suggerisce il software torrent che utilizzi, altrimenti puoi anche decidere di cambiarle...
quelle che cmq decidi di usare devi configurarle nel router...

se hai un router qua dovresti trovare come si configura...cerce la tua marca, magari nn c'è proprio il tuo modello, ma più o meno le configurazioni dovrebbero essere le stesse :

http://portforward.com/routers.htm

inoltre la mossa di aver disabilitato il firewall del router wireless nn mi sembra proprio ottima...


phc

theataris22
14-06-07, 11:54
si lo so...infatti ho impostato una porta random...tipo 50000...così da essere sicuro fosse libera e aperta...
adesso cosa devo fare???...aprirla anche sul router???...cioè..io al mio router mi gollego tramite internet...192.168.ecc...
poi cosa faccio apro la porta digitanto il numero ip del mio router ed aprendola???...oppure devo mettere l' IP del mio mac ( che non conosco )...

phc
14-06-07, 11:56
se guardi il link che ti ho girato ti spiega cosa fare e ti chiede con quale software..

ciao

theataris22
14-06-07, 13:27
ok visto!!!...ma non capisco..io uso nelle preferenze della connessione internet DHCP...cioè...il DHCP...mi assegna un IP...sbaglio???...come faccio per impostarne uno...cioè io metto manuale..e metto per esempio 192.168.1.10 ma poi non mi si connette a internet...cosa sbaglio???

phc
14-06-07, 14:16
probabilmente perchè se setti un indirizzo dhcp manuale sulle preferenze network del mac devi settarlo anche in quelle del router...

phc

theataris22
14-06-07, 14:24
quindi...in parole povere...vado a settare sul router lo stesso DHCP che ho sul MAC???...
dite che è questo il mio errore???...ma in soldoni...cosa cambia fra settare un tcp/ip automatico e manuale????

Peterpan
14-06-07, 14:26
ok visto!!!...ma non capisco..io uso nelle preferenze della connessione internet DHCP...cioè...il DHCP...mi assegna un IP...sbaglio???...come faccio per impostarne uno...cioè io metto manuale..e metto per esempio 192.168.1.10 ma poi non mi si connette a internet...cosa sbaglio???

Allora:

Come ti colleghi al router, ethernet o airport ? In ogni caso sei sei arrivato alla configurazione della scheda (airport o ethernet che sia) devi impostare un IP fisso. Mettiamo che utilizzi quello da te indicato, che va bene solo se il router ne ha uno di tipo 192.168.1.x (con x compreso fra 1 e 254), devi anche inserire la subnet mask 255.255.255.0 e l'indirizzo del router (che suppongo essere 192.168.1.1)e l'indirizzo del DNS che deve essere lo stesso del router.

theataris22
14-06-07, 14:45
ok visto!!!...ma non capisco..io uso nelle preferenze della connessione internet DHCP...cioè...il DHCP...mi assegna un IP...sbaglio???...come faccio per impostarne uno...cioè io metto manuale..e metto per esempio 192.168.1.10 ma poi non mi si connette a internet...cosa sbaglio???

Allora:

Come ti colleghi al router, ethernet o airport ? In ogni caso sei sei arrivato alla configurazione della scheda (airport o ethernet che sia) devi impostare un IP fisso. Mettiamo che utilizzi quello da te indicato, che va bene solo se il router ne ha uno di tipo 192.168.1.x (con x compreso fra 1 e 254), devi anche inserire la subnet mask 255.255.255.0 e l'indirizzo del router (che suppongo essere 192.168.1.1)e l'indirizzo del DNS che deve essere lo stesso del router.

dunque..dovrebbe essere così...se ho capito bene...
io mi collego tramite router wireless...quindi vado su safari...digito..192.168.1.1....entro...e lì cosa cambio???...non ho capito!!!

mentre sul mac...vado in network...opzioni airport...e cambio in tcp/ip da automatica a manuale impostando indirizzo ip 192.168.1.10 subnetmask 255.ecc... giusto???...quindi mi rimande da sapere cosa impostare nel router...
ma veramente cosa cambia...tra automatica e manuale???...incremento la velocità di download su xtorrent....non credo???

Peterpan
14-06-07, 15:29
dunque..dovrebbe essere così...se ho capito bene...
io mi collego tramite router wireless...quindi vado su safari...digito..192.168.1.1....entro...e lì cosa cambio???...non ho capito!!!

mentre sul mac...vado in network...opzioni airport...e cambio in tcp/ip da automatica a manuale impostando indirizzo ip 192.168.1.10 subnetmask 255.ecc... giusto???...quindi mi rimande da sapere cosa impostare nel router...
ma veramente cosa cambia...tra automatica e manuale???...incremento la velocità di download su xtorrent....non credo???

Quello che devi fare sul router (aprire le porte giuste verso l'IP assegnato al mac) lo trovi sui tutorial che ti sono stati indicati.

Fissi l'IP sul Mac proprio per questo motivo, perche' al router devi dire su quale macchina della tua rete vuoi che il traffico indirizzato a quelle porte vada. Se usi il DHCP e' possibile (specie se hai piu' di un computer che si collega) che vengano assegnati indirizzi diversi ogni volta che accendi il computer, in questo modo le regole impostate sul router non varrebbero piu' per il tuo Mac ma per la macchina che in quel momento avrebbe quell'indirizzo IP.

phc
14-06-07, 19:11
theatris22, ribadisco che se cerchi la marca e il modello (del tuo router) qui: http://portforward.com/routers.htm troverai i mezzi per poter configurare il router...



ciao

phc

theataris22
15-06-07, 08:07
Grazie Ragazzi!!!!
Ho risolto tutto!!!! ora va molto megliooooooooooooo!!!!

avrobay
15-06-07, 10:08
Grazie Ragazzi!!!!
Ho risolto tutto!!!! ora va molto megliooooooooooooo!!!!

Bene. :) Sei riuscito a capire dove sbagliavi e come hai risolto?

theataris22
15-06-07, 10:57
si regaz!!!
grazie al link ho capito che parametri dovevo settare nel mio router!!!
adesso ho messo l'ip fisso ed ho aperto la porta per xtorrent e devo dire...niente male come velocità!!!!
adesso vorrei provare transmission...lo conoscete???...lo usate????
...

phc
15-06-07, 12:59
dipende...transmission nn è male, molto semplice ed intuitivo...
invece se hai bisogno di leggerezza ti consiglio tomato...
nonostante sia un po pesantuccio, secondo me, il più completo è azureus che permette di avere funzioni e plug in...


phc

theataris22
15-06-07, 13:29
dipende...transmission nn è male, molto semplice ed intuitivo...
invece se hai bisogno di leggerezza ti consiglio tomato...
nonostante sia un po pesantuccio, secondo me, il più completo è azureus che permette di avere funzioni e plug in...


phc

sai...con azureus mi dava dei problemi con il il RATIO...cioè...dopo che ho iniziato ha dowlodare da un sito italiano...( che non riporto )...mi è iniziato a scendere...
poi..tu conosci delle buone impostazioni per facilitare il download su azureus???...cioè che plug in ci vogliono???...
tomato com'è??...merita???

phc
15-06-07, 13:46
qua trovi tutti i plug-in per azureus...

http://azureus.sourceforge.net/plugin_list.php

ognuno ha delle funzioni specifiche...molto interessanti e importanti quelli per la sicurezza, tipo safe peer...calcola che avere più plug-in installati in azureus vuol dire anche che questo userà più memoria...

per quanto riguarda la ratio, il problema e che i file devono restare in seed almeno fino a quando il torrent avrà raggiunto una buona ratio ( questa sarebbe cmq una buona regola che tutti dovremmo seguire ma che purtroppo molti nn fanno ), altrimenti la ratio globale (ovviamente) sarà sempre bassa... ma questo vale per tutti i software torrent, nn capisco perchè dici che solo con azureus è bassa...

per quanto riguarda tomato è ottimo, sopratutto se ti serve la memoria libera, in quanto "mangia" pochissima memoria...inoltre sia con tomato sia con azureus puoi creare torrent...

il consiglio finale è provali è decidi quale per te è il più adatto...

phc

theataris22
15-06-07, 15:05
qua trovi tutti i plug-in per azureus...

http://azureus.sourceforge.net/plugin_list.php

ognuno ha delle funzioni specifiche...molto interessanti e importanti quelli per la sicurezza, tipo safe peer...calcola che avere più plug-in installati in azureus vuol dire anche che questo userà più memoria...

per quanto riguarda la ratio, il problema e che i file devono restare in seed almeno fino a quando il torrent avrà raggiunto una buona ratio ( questa sarebbe cmq una buona regola che tutti dovremmo seguire ma che purtroppo molti nn fanno ), altrimenti la ratio globale (ovviamente) sarà sempre bassa... ma questo vale per tutti i software torrent, nn capisco perchè dici che solo con azureus è bassa...

per quanto riguarda tomato è ottimo, sopratutto se ti serve la memoria libera, in quanto "mangia" pochissima memoria...inoltre sia con tomato sia con azureus puoi creare torrent...

il consiglio finale è provali è decidi quale per te è il più adatto...

phc

che plugin mi consigli di mettere????....
usi ichat....così magari ci becchiamo per qualche consiglio!!!!...ahahah
ma xtorrent....???...no???...io al tempo pagai anche per averlo...uffff...

phc
16-06-07, 11:37
theataris22, per quanto riguarda ichat ecc. ti ho risposto inun messaggio privato...ciao

andycott
22-10-07, 13:25
Uso Xtorrent.

da qualche tempo, su alcuni file che vorrei scaricare mi compare una scritta che dice più o meno così:
Error: Banned Port (6881) Please Go to www.pythons-lair.com for a list of acceptable ports

Voi sapete che significa?

TheCube
22-10-07, 13:30
Uso Xtorrent.

da qualche tempo, su alcuni file che vorrei scaricare mi compare una scritta che dice più o meno così:
Error: Banned Port (6881) Please Go to www.pythons-lair.com (http://www.pythons-lair.com) for a list of acceptable ports

Voi sapete che significa?
Significa che devi modificare la porta che usa il client per comunicare con gli altri peer. La porta standard (6881) è spesso bannata poichè molti provider mettono dei filtri o altre limitazioni su quella porta.
Modifica nelle preferenze del programma la porta utilizzata (metti un valore qualunque, anche 8866 se ti piace) e riavvia il client.

andycott
22-10-07, 13:33
Ho già provato. Con le porte consigliate 6881-6889 dà il banned. Ho provato con 7000 e funziona, ma su un file mi da tracker non rintracciabile e poi non funzia più la ricerca. Nel senso che: gira, gira ma non trova più nulla.

Ma le porte si possono mettere a caso? Tipo: 123456?

TheCube
22-10-07, 13:40
Al massimo puoi mettere 65535...

Peterpan
22-10-07, 13:41
Le porte vanno scelte in un intervallo che va da 1024 a 65535

P.S. Tardi !

andycott
22-10-07, 13:47
Grazie, c'è sempre da imparare.

Cmq nessuno di voi conosce il sito Phytons Lair?
io mi sono iscritto per tentare di risolvere il problema, ma adesso devo uploadare un sacco di roba perchè altrimenti mi buttano fuori! :(

Tra l'altro non ho capito se valgono solo i seed riconducibili a loro o anche gli altri. perchè non so come indirizzarli. Ciao

TheCube
22-10-07, 13:51
Qui diamo supporto all'uso dei programmi P2P, e preferiamo evitare discussioni inerenti a tracker pubblici o siti analoghi.
GdC,
TC


PS L'indirizzo del tracker l'ho, ovviamente, cancellato io.

andycott
22-10-07, 16:09
Hai fatto bene.

Scusami, non avevo idea di aver scritto una ca@@ata.

andycott
22-10-07, 19:54
Scusate se insisto, ma è solo per capire.

Il nome del sito nominato prima, cioè un "tracker" non si può mettere. OK.

Ma perchè in altre sezioni si parla esaustivamente di emule, di hub, di donkey server, ecc.? Non sono la stessa cosa?