PDA

Visualizza Versione Completa : backup impossibile!!!



loulou
14-06-07, 09:18
salve,
sto tentando di backupare dal mio Mac al HD esterno ma mi dice che certe cose sono protette e non posso copiarle. Io ho effettuato il log in sul mio computer all'avvio, cosa puo' essere che mi blocca?
devo riuscire perche' sento che l"H interno mi fa i primi "tic" della testina che batte.....
e' possibile fare un backup automatico?
aiuto vi pregoooo
:?

ciao e grazie!
loulou

gabod3
14-06-07, 09:24
L'utente con cui ti logghi ha i privilegi di amministratore?

In attesa di altri aiuti prova a seguire l'ottimo tutorial di Mel e poi facci sapere dove ti blocchi: http://www.tuttologia.com/basic/backup-utility-disco.html

loulou
14-06-07, 09:34
si, penso di si....
e' l'unico e lo stesso che mi viene richiesto quando devo dare il permesso per installare qualcosa...

ma non lo misi io, ho comprato ilc omputer con il sistema installato gia' dal vecchio proprietario il quale mi ha dato come unico log in questo che ho sempre usato... :cry:

loulou
15-06-07, 13:33
Grazie!ha funzionato con iBackup, in realta' io prima lo facevo manualmente copiando da hd interno a hd esterno ma con il programma non ho avuto problemi. adesso devo reinstallare il sistema operativo e dopo come funziona il ripristino?

:?: :roll:

flashcream
15-06-07, 14:15
Grazie!ha funzionato con iBackup, in realta' io prima lo facevo manualmente copiando da hd interno a hd esterno ma con il programma non ho avuto problemi. adesso devo reinstallare il sistema operativo e dopo come funziona il ripristino?

:?: :roll:

ripristino di cosa esattamente? hai letto il tutorial "archivia/installa"?

loulou
15-06-07, 14:21
ripristino delle applicazioni che ho backuppato e dei documenti che voglio ritrasferire nel hd iterno... :?

adesso sto per cancellare cio' che ho copiato dall'hd interno, lo svuoto e poi con il cd originale di Mac OSX reinstallo il sistema operativo, giusto? dopo di che....

non ho letto il tutorial, o meglio solo l'inizio. adesso vado a vedere
grazie!

loulou
15-06-07, 14:23
ma poi nel tutorial parla di Utility Disco, io invece ho fatto il backup con iBackup...

flashcream
15-06-07, 14:24
veramente ho scritto archivia/installa, leggilo: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

loulou
15-06-07, 14:55
hai ragione, non avevo visto!
adesso lo faccio...e vediamo
grazie a tutti
ciao ciao :smt006