PDA

Visualizza Versione Completa : formattare chiavetta usb



loca
13-06-07, 21:43
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum.

come primo topic volevo chiedere se qualcuno sa come formattare le chiavette usb per ripulirle sul mac, in quanto sul pc bastava cliccar tasto destro e formatta....

grazie

ciao

avrobay
13-06-07, 21:47
Benvenuto Loca :)
Formattare (inizializzare) è semplicissimo:
http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

:macpeer:

loca
13-06-07, 22:06
grazie per la dritta!!!!!

ma è normale che eliminando il contenuto della chiavetta usb risulti cmq pieno lo spazio anche se nn vengono visualizzati gli elementi....

grazie ancora

avrobay
13-06-07, 22:09
grazie per la dritta!!!!!

ma è normale che eliminando il contenuto della chiavetta usb risulti cmq pieno lo spazio anche se nn vengono visualizzati gli elementi....

grazie ancora

Vuol dire che hai buttato i file nel cestino ma non lo hai svuotato!
Svuota il cestino (mentre la chiavetta è collegata) e vedrai che lo spazio si libera.

loca
13-06-07, 22:24
proverò!!!


grazie ancora :D

alla prossima
buona serata

lucky
23-07-07, 11:24
io ho seguito alla lettera tutte le indicazioni per inizializzare la mia penna usb e farla funzionare anche su windows ma mi da il seguente errore:
"Utility disco fallita
Inizializzazione fallita
Impossibile disattivare disco"
Dove sbaglio?

Peterpan
23-07-07, 12:03
io ho seguito alla lettera tutte le indicazioni per inizializzare la mia penna usb e farla funzionare anche su windows ma mi da il seguente errore:
"Utility disco fallita
Inizializzazione fallita
Impossibile disattivare disco"
Dove sbaglio?

Salva il contenuto della chiavetta sul pc o sul mac. Poi formattala sul PC in Fat32 cosi' la puoi utilizzare indifferentemente su mac o pc. Se non riesci a formattarla nemmeno col PC e' probabile che sia guasta.

lucky
23-07-07, 13:17
io ho seguito alla lettera tutte le indicazioni per inizializzare la mia penna usb e farla funzionare anche su windows ma mi da il seguente errore:
"Utility disco fallita
Inizializzazione fallita
Impossibile disattivare disco"
Dove sbaglio?

Salva il contenuto della chiavetta sul pc o sul mac. Poi formattala sul PC in Fat32 cosi' la puoi utilizzare indifferentemente su mac o pc. Se non riesci a formattarla nemmeno col PC e' probabile che sia guasta.

Attualmente funziona solo su mac perchè è stata inizializzata con il formato volume "Mac OS standard", quindi posso inizializzarla soltanto tramite Mac ma purtroppo mi da quell'errore. Comunque preciso che su mac la penna funziona alla perfezione. E prima quando la utilizzavo su pc funzionava pure alla perfezione quindi escluderei il guasto.
N.B.: è stato necessario inizializzarla su mac poichè il mac non la riconosceva e lui stesso mi ha chiesto di inizializzarla, penso perchè era stata formattata in NTFS quindi non leggibile su mac, anche se non sono sicuro al 100%, me lo confermate?

gabod3
23-07-07, 13:51
E' sufficiente leggere il tutorial segnalato da avrobay in questo topic per trovare tutte le risposte alle tue domande:


Formattare (inizializzare) è semplicissimo:
http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

Riassuntino: il formato NTFS non è compatibile con Mac. Formatta la chiavetta dal Mac in FAT32 (come spiegato nel tutorial). Facci sapere se incontri problemi.

lucky
23-07-07, 15:33
E' sufficiente leggere il tutorial segnalato da avrobay in questo topic per trovare tutte le risposte alle tue domande:


Formattare (inizializzare) è semplicissimo:
http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

Riassuntino: il formato NTFS non è compatibile con Mac. Formatta la chiavetta dal Mac in FAT32 (come spiegato nel tutorial). Facci sapere se incontri problemi.

Si lo so che è semplicissimo solo che seguendo esattamente le indicazioni presenti nella guida:
-Inserisco la penna
-vado in applicazioni->utility->utility disco
-scelgo la scheda inizializza
-seleziono la penna
-scelgo "MS-DOS" in formato volume
-clicco su inizializza
A questo punto che dovrebbe inizializzare la penna mi da l'ERRORE.
Sbaglio in qualcosa?