PDA

Visualizza Versione Completa : toast 6 problem...



mini_mida
27-09-05, 22:22
Salve ragazzi, ho un problemino, ho provato a masterizzare un file avi con toast 6 ed alla fine mi dice:
error (un numero ad es:1234) e poi mi avverte che il cd non sarà leggibile da questo mac e infatti mantiene la promessa e non me lo fa leggere.
ho ritentato ed idem.
sapete forse dirmi se ho toccato io qualcosa o se è lui che è impazzito??

avrobay
27-09-05, 22:44
Salve ragazzi, ho un problemino, ho provato a masterizzare un file avi con toast 6 ed alla fine mi dice:
error (un numero ad es:1234) e poi mi avverte che il cd non sarà leggibile da questo mac e infatti mantiene la promessa e non me lo fa leggere.
ho ritentato ed idem.
sapete forse dirmi se ho toccato io qualcosa o se è lui che è impazzito??


1) Cosa intendi per masterizzare un avi? Lo stai trasformando in un dvd, un videocd o un semplice Cd con dentro un divx?
2) Quale versione di QuickTime hai? La 6 o la 7?

mini_mida
27-09-05, 22:50
il file avi è un dvx che io ho masterizzato su cd ad iso 9660 per vederlo con un lettore dvx da tavolo. Quick time è la versione 7.0.1 ma prima di adesso non mi aveva mai dato problemi toast, ho sempre masterizzato ad iso 9660 su cd e mi andava tutto bene, adesso me lo copia ed alla fine del processo mi dice che il mio mac non potrà leggere quel cd.

avrobay
28-09-05, 23:51
il file avi è un dvx che io ho masterizzato su cd ad iso 9660 per vederlo con un lettore dvx da tavolo. Quick time è la versione 7.0.1 ma prima di adesso non mi aveva mai dato problemi toast, ho sempre masterizzato ad iso 9660 su cd e mi andava tutto bene, adesso me lo copia ed alla fine del processo mi dice che il mio mac non potrà leggere quel cd.

Scusami mini_mida se continuo a farti domande invece di rispondere... :)
ma purtroppo non ho capito bene. Infatti non mi è chiaro se è il Cd che crei non è visibile solo sul Mac ed è invece visibile sul lettore da tavolo.

Intanto però dico due cose che probabilmente già sai:
1) Se sei con Panther non hai bisogno di Toast. Puoi masterizzare il divx su Cd dalla scrivania, trascinandolo nel cestino.
2) Per i divx con QuickTime 7 non vanno più tanto bene i vecchi codec:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

mini_mida
29-09-05, 02:17
IL dvx non è leggibile da nessuna parte ne su pc ne su mac ne su dvd da tavolo, cmq ho risolto installando toast 7 e poi (la mia ignoranza in materia mi impediva di trovare soluzioni facili) ho felicemente scoperto che ho mille programmi per masterizzare senza sbattermi troppo. Adesso se uno fa cilecca provo con l'altro e così via. Ti ringrazio ugualmente per l'interessamento.