PDA

Visualizza Versione Completa : Audio quick time prima c'era ora non c'è più



Avy
13-06-07, 21:03
Ciao a tutti.

Sono appena andata sul sito della apple per vedere il video del WWDC 2007, ma non sento l'audio.

Per scrupolo ho provato a vedere se era un problema generale, ma le canzoni le sento, i filmati .avi li sento, i filmati mpg, con cui non avevo mai avuto problemi, non li sento +. :???:

Non mi pare proprio di aver mai pacioccato con impostazioni varie, ma qualcosa dev'essere successo?

Qualcuno mi sa dire cosa devo controllare??

Grazie mille in anticipo, come sempre! :D

maina
13-06-07, 21:17
forse qui la risposta:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12237

:)

Avy
13-06-07, 21:23
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


Perdono!!!! Ho fatto una ricerca sul forum prima di scrivere il messaggio, MA EVIDENTEMENTE NON l'ho fatta come si deve!

Grazie per la segnalazione e ancora scusa per questo inutile domanda!!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

maina
13-06-07, 21:56
Non è così grave :)...l'importante è che tu abbia risolto! :smt039

maxderoma
11-12-07, 02:15
ciao a tutti, ho scaricato alcuni film AVI; alcuni di questi pero sono senza audio quando li giro su Quicktime.
quale potrebbe essere la ragione?
ho i 44100 hz in uscite nelle impostazioni MID5. quindi non capisco...

grazie in anticipo

flashcream
11-12-07, 02:29
la ragione è che QT non codifica qualsiasi formato audio. di che formato parli? informazione che ricavi da VLC (menu finestra/informazioni), freeware con il quale il problema solitamente non c'è. do per scontato che hai installato almeno il codec ac3, come da guida di macpeer per gli avi divx.

maxderoma
11-12-07, 12:59
la ragione è che QT non codifica qualsiasi formato audio. di che formato parli? informazione che ricavi da VLC (menu finestra/informazioni), freeware con il quale il problema solitamente non c'è. do per scontato che hai installato almeno il codec ac3, come da guida di macpeer per gli avi divx.

ciao e grazie per la risposta.
sono andato su finestra, proprieta del filmato e ho scoperto che la traccia audio si chiama msa.
non so che voglia dire msa.

riguardo al codec ac3 ho provato a scaricarlo senza successo...

grazie

max

flashcream
11-12-07, 14:14
per il formato msa non c'è codec per quicktime. prova la conversione della sola traccia audio con ffmpegX.
(nel forum, grazie alla ricerca, trovi spiegato il procedimento).