PDA

Visualizza Versione Completa : installazione so mac os x su hd esterno



dadomen
13-06-07, 17:59
salve a tutti,vorrei installare il sistema operativo mac os x sull'hd esterno iomega da 320 Gb per poter installare poi FC e portarlo al mare.Solo che al momento della scelta della destinazione del so mi da questo messaggio:"NON PUOI INSTALLARE MAC OS X SU QUESTO VOLUME.MAC OS X NON PUO' AVVIARSI DA QUESTO VOLUME".Come faccio? :???:

flashcream
13-06-07, 18:23
disco usb o firewire? mac OS versione ppc o macintel? formato e schema partizioni del disco esterno?

detto questo, si puņ rispondere.

dadomen
13-06-07, 18:27
scusa della mi aincompletezza della domanda.
attaccato alla firewire
mac os x
imac 20
i mie passaggi sono questi,ditemi dove sbaglio se sbaglio.
1) utility disco>ipartiziona> formato MAc OS esteso (journaled) e poi clicco sul tasto in fondo partiziona.
2) inizializza>formato volume MAC SO X esteso (journaled) poi vedo che c'č una spunta dove dice installa i driver del disco MAC OS 9,non č che la devo cliccare?

flashcream
13-06-07, 18:35
pannello partiziona:
(ignora i driver os 9)

http://tuttologia.com/forumtutor/serr1.jpg


opzioni:

http://tuttologia.com/forumtutor/ghqqq.jpg

senza il corretto schema non č possibile avviare con il tuo mac os X.

dadomen
13-06-07, 19:18
flashcream grazie mille penso di aver risolto il problema

flashcream
13-06-07, 19:26
:macpeer:

dadomen
13-06-07, 19:39
grazie mille

dadomen
13-06-07, 20:58
ancora una cosa se puoi,io ora ho installato il s.o. sul hd,e devo installare fc .
1) ma dove devo copiare la cartella di fc?
2) ma quando vorrņ far partire il s.o. dall'hd esterno,come si faa?
Grazie.

Lester
13-06-07, 21:23
2) ma quando vorrņ far partire il s.o. dall'hd esterno,come si faa?
Grazie.

Per il primo quesito non so (mai avuto FC), ma per riavviare dall'hd esterno vai in Preferenze di sistema> disco di avvio e selezioni la cartella sistema del disco esterno, quindi riavvii. Idem per riavviare dal disco interno.

Oppure riavvii tenendo premuto alt: ti compariranno i volumi disponibili da cui avviare il sistema.

flashcream
13-06-07, 23:21
1) ma dove devo copiare la cartella di fc?

copiare? no, non si copia nulla. c'č l'installer che si preoccupa di installare tutti i componenti necessari. avvia naturalmente da disco ext., se č li che lo vuoi installare.