Visualizza Versione Completa : installazione so mac os x su hd esterno
salve a tutti,vorrei installare il sistema operativo mac os x sull'hd esterno iomega da 320 Gb per poter installare poi FC e portarlo al mare.Solo che al momento della scelta della destinazione del so mi da questo messaggio:"NON PUOI INSTALLARE MAC OS X SU QUESTO VOLUME.MAC OS X NON PUO' AVVIARSI DA QUESTO VOLUME".Come faccio? :???:
flashcream
13-06-07, 18:23
disco usb o firewire? mac OS versione ppc o macintel? formato e schema partizioni del disco esterno?
detto questo, si puņ rispondere.
scusa della mi aincompletezza della domanda.
attaccato alla firewire
mac os x
imac 20
i mie passaggi sono questi,ditemi dove sbaglio se sbaglio.
1) utility disco>ipartiziona> formato MAc OS esteso (journaled) e poi clicco sul tasto in fondo partiziona.
2) inizializza>formato volume MAC SO X esteso (journaled) poi vedo che c'č una spunta dove dice installa i driver del disco MAC OS 9,non č che la devo cliccare?
flashcream
13-06-07, 18:35
pannello partiziona:
(ignora i driver os 9)
http://tuttologia.com/forumtutor/serr1.jpg
opzioni:
http://tuttologia.com/forumtutor/ghqqq.jpg
senza il corretto schema non č possibile avviare con il tuo mac os X.
flashcream grazie mille penso di aver risolto il problema
flashcream
13-06-07, 19:26
:macpeer:
ancora una cosa se puoi,io ora ho installato il s.o. sul hd,e devo installare fc .
1) ma dove devo copiare la cartella di fc?
2) ma quando vorrņ far partire il s.o. dall'hd esterno,come si faa?
Grazie.
2) ma quando vorrņ far partire il s.o. dall'hd esterno,come si faa?
Grazie.
Per il primo quesito non so (mai avuto FC), ma per riavviare dall'hd esterno vai in Preferenze di sistema> disco di avvio e selezioni la cartella sistema del disco esterno, quindi riavvii. Idem per riavviare dal disco interno.
Oppure riavvii tenendo premuto alt: ti compariranno i volumi disponibili da cui avviare il sistema.
flashcream
13-06-07, 23:21
1) ma dove devo copiare la cartella di fc?
copiare? no, non si copia nulla. c'č l'installer che si preoccupa di installare tutti i componenti necessari. avvia naturalmente da disco ext., se č li che lo vuoi installare.